E’ Alessandro Scalzo la vittima dell’incidente di stamattina avvenuto nei pressi del semaforo di San Giovanni. Ventisei anni, Alessandro era figlio di Eugenio noto fioraio milazzese morto nel 2021 a causa del Covid.

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti ma a quanto pare Alessandro ha perso il controllo della sua moto, una Benelli Trk, andando a sbattere contro un palo dell’illuminazione pubblica. L’impatto è stato violentissimo. Lui è finito sull’asfalto e la moto è sbalzata poco meno di centro metri distante. Per Alessandro non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo.

Alessandro lavorava su una delle navi della Caronte & Tourist, molto conosciuto a Milazzo e amato da tutti. L’impatto è avvenuto poco prima delle quattro del mattino. Veniva da piazza XXV aprile, stava rientrando a casa, a San Giovanni, dopo una serata trascorsa con gli amici all’Horizon.

Sul posto dell’incidente stamattina una folla di amici in lacrime. La strada è rimasta bloccata fino alle sette del mattino per consentire agli agenti della Polizia di Stato di effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica. Il magistrato di turno potrebbe disporre l’autopsia.