Un risultato di grande prestigio per l’istituto tecnologico Majorana di Milazzo. Sono cinquantatrè gli studenti centisti che si sono diplomati di cui diciotto con 100 e lode. Gli studenti centisti con la lode sono: Aya Abdenabaoui Aya, Michelle Accetta, Marta Agrì, Giulia Bucca, Marilisa Ciraolo, Antonino Currò, Samuele B. Currò, Antonio Formica,  Francesco Formica, Rachele Gangemi, Roberta Giunta, Domenica Giambò, Chiar Gullifa, Aurora Italiano, Pierpaolo Nastasi Francesco Pellino, Ettore Sofia, Maria Sottile.

I centisti: 100/100esimi: Riccardo Russo, Pierpaolo Recupero, Marta Milone, Sophia Crifò, Gabriele Neri, Roberto Cuzzupè, Matteo Ferrara, Francesco Martinis, Domenico Merlino, Francesco Toto, Davide Arena, Maria Lorena Pagano, S. De Mariano, Angelo Impalà, Alessandra Saitta, Riccardo Ficarra, Andrea Salmeri, Francesco Saporita, Rosy Arcoraci, Alessia P. Di Giuseppe, Giulia Genovese, Morena Grillo, Mariano D’Anna, Chiara Maio, Ben R’Houma Yosra, Giacomo D’Arpa, Claudio Foti, Gabriele Parisi, Antonio Cartaregia, Emanuele Impalà , Carmelo Mirabile, Natasha Alioto, Daniele Villa, Fabio Chiarenza, Ludovico Iannello.

«Dalla Dirigenza e da tutta la comunità scolastica del Majorana” –  è il commento immediato del Dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci – “i più fervidi auguri e l’orgoglio di rivendicare il successo dei singoli quale successo di un’intera istituzione a riconoscimento del compimento della propria missione educativa. Le eccellenze e gli ottimi risultati acquisiti nel settore tecnico, e non solo, consentiranno ai nostri neodiplomati di trovare facilmente e velocemente un impiego nel mondo del lavoro, ma anche di proseguire gli studi nelle scuole di specializzazione tecnologica e all’università in ogni facoltà, facendosi strada nella vita con competenza e consapevolezza»

La maturità d’eccellenza e dai grandi numeri conclude un anno che ha confermato il trend positivo e ascendente del Majorana. Salutando e affidando alla vita adulta i 255 diplomati delle sue 13 classi quinte, appartenenti ai 5 indirizzi di studio, l’istituto ribadisce e concretizza le scelte didattico-formative di educazione etica e percorsi di apprendimento impegnativi e di alto livello. Ogni esperienza di pratica del pensiero e di ricerca ha generato un ambiente scolastico quale luogo di incontro, interpretazione del mondo, responsabilità reciproca e prefigurazione del futuro, di espansione della conoscenza e progettazione.