Revocati a Milazzo 289 passi carrabili. Il comandante della Polizia Locale Giacomo Villari ha disposto l’avvio del procedimento sia nelle vie del centro urbano che in periferia. La decisione è stata presa a seguito di una ricognizione degli atti autorizzativi emessi e dai sopralluoghi. Dai controlli, infatti, risulta o il mancato o parziale pagamento degli oneri previsti o la scadenza dell’autorizzazione per intervenuta approvazione del regolamento comunale che stabilisce la durata massima dell’autorizzazione in anni 10 o ancora la perdita dei requisiti costruttivi e/o funzionali per l’esercizio del passo carrabile.

Un provvedimento che scaturisce dall’esigenza di garantire l’utilizzo di passi carrabili a tutti coloro che ne abbiano necessità nel rispetto della normativa vigente in materia, contemperando l’interesse della collettività al legittimo e trasparente utilizzo delle aree pubbliche.

Coloro che sono interessati a tale procedura potranno rivolgersi al Comune per mantenere tale diritto regolarizzando la propria posizione debitoria (TOSAP); formulando istanza di variazione dell’odierno beneficiario se deceduto; o formulare istanza di rinnovo, ove sia trascorso il termine di dieci anni dal rilascio dell’ autorizzazione.

“Non si tratta di una azione persecutoria – ha detto il sindaco Pippo Midili – ma di una attività che andava fatta nel corso degli anni. Invece i controlli sono mancati e ci si è ritrovati con persone che fruivano dei passi carrabili senza adempiere a quanto previsto dal regolamento. Con questo provvedimento restituiremo alla pubblica fruizione ben 289 posti auto”.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peloro
Peloro
2 mesi fa

Pass disabili e intervenire su tutte le attività che occupano permanentemente i marciapiedi come se fossero ad uso esclusivo di questi locali

...
...
2 mesi fa

Quando i controlli sull occupazione del suolo pubblico?

giovanni
giovanni
2 mesi fa

Tolleranza zero, recupero tasse pregresse, controllo annuale versamenti dovuti, manifesto da pubblicare con esplicito chiarimento(per evitare discussioni che si sa come cominciano e non si sa come finiscono) chi non paga non può pretendere che venga lasciato libero il passo per il proprio cancello

Paolo
Paolo
2 mesi fa

Bravi, anzi bravissimi. Adesso completiamo il cerchio con i pass per disabili e abbiamo fatto un passo in più.

mIlazzese 1
mIlazzese 1
2 mesi fa

Era ora