LIPARI.L’ associazione nazionale mogli medici italiani sbarca in forze a Lipari e istituisce il premio “Liparos”. Un tour di 4 giorni per il sodalizio che riunisce le consorti dei medici e svolge una grande attività nel sociale e nella promozione degli eventi scientifici.

Nel chiostro Normanno dell’isola si è svolta la prima edizione del premio “Liparos”, promosso proprio dalla sede di Messina dell’ Ammi con il patrocinio del Comune di Lipari. La manifestazione è stata lanciata dalla consigliera nazionale Ammi, Francesca De Domenico e dalla giornalista Letizia Lucca che ne ha curato anche la direzione artistica e l’organizzazione.Sono stati premiati per il loro impegno in favore della comunità anche in campo sanitario il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, e il medico Marco Ferlazzo (istituto clinico polispecialistico COT) e Aldo Natoli di Capers Sud. Premio speciale per il Complesso Bandistico Musicale Lipari diretto da Salvatore Alleruzzo e presieduto da Anna Chiara La Cava.

L’evento è stato allietato da alcuni brani eseguiti da Sabina Alleruzzo e da una sfilata di moda. La manifestazione è inserita in una serie di eventi che hanno visto l’ associazione nazionale effettuare un tour di 4 giorni, in cui le associate e il direttivo nazionale hanno avuto modo di apprezzare le Eolie: con tappe a Lipari, Stromboli e Salina, promosso dall’AMMI nazionale presieduta da Tiziana Baldoncini.