Il sindaco Pippo Midili riguardo il maltempo, con un post sulla sua pagina Facebook, comunica alla cittadinanza la situazione a Milazzo. E attacca l’Autorità Portuale. Al Comune è stato attivato il Coc.

«Abbiamo appena chiuso l’asse Viario In Uscita nella zona San Paolino. Come sempre allagamenti di ritorno nelle zone che vanno da San Pietro a Via Kennedy, Botteghelle e San Paolino. Oltre ad altre zone della Piana. Chiuso anche all’altezza della Silvanetta per allagamento della via Tonnara. Tutto il personale del Comune è per strada a cercare di limitare le tante problematiche. Tra i muri di recinzioni alzati senza alcun criterio nel tempo dall’Autorità Portuale e le tante deficienze del sistema di raccolta delle acque della nostra città i guai continuano.

Abbiamo realizzato un progetto per il convogliamento delle acque di tutta la zona periferiche della città e siamo in attesa che qualcuno decida che è il momento di finanziare questa opera. Diversamente saremo condannati a subire i guasti di una situazione climatica che continua a peggiorare.

Il nostro impegno è massimo per oggi e per ottenere quanto dovuto per risolvere questa situazione ultra 50ennale della nostra città. Intanto utilizziamo la macchina o altri mezzi solo per necessità»

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ridicoli
ridicoli
6 mesi fa

Imporre ai VIVAISTI di convogliare le acque piovane in eccesso, invece di buttarle in acqua non si puo’ dire? O ci vuole u brazzu u ì san Bastianu?

giovanni
giovanni
6 mesi fa

perfettamente in linea con la politica nazionale appena nasce un problema si interviene immediatamente a dare la colpa ad altri ma in questo momento chi sta amministrando la città e allora si ribocchi le maniche senza fare proclami e risolva il problema (FORSE)

O My God
O My God
6 mesi fa

Ormai in Italia, in Sicilia e a Milazzo l’unica abilità degli amministratori è dare la colpa ad altri… il governo precedente, un problema degli ultimi 50 anni, l’AP… ma noi vi avremmo nominato x fare dove gli altri hanno fallito… o no?!? Se no ci tenevamo sempre quelli… o no?!?

Giovanna
Giovanna
6 mesi fa

Sig sindaco xchè delle periferie cioè Santa Marina ,Via Feliciata e dintorni non se ne parla Mai , non esistiamo , in queste zone bisognerebbe smantellare le strade e fare l’impianto fognario nuovo , questo è il problema , ed è una vergogna che zona di mare ,le pendenze sono fatte al contra

Giovanna Pitrone
Giovanna Pitrone
6 mesi fa

Il sindaco invece che continuare a spendere inutili soldi per distruggere piazze e tagliare alberi, perché non si dedica alla pulizia dei tombini e a risolvere un problema enorme per la città? Ora attacca gli altri ma la verità è che lui non ha fatto nulla!