Razionalizzazione e riduzione dei costi della gestione del patrimonio comunale, l’amministrazione comunale di Milazzo punta a fare chiarezza anche in questo settore che per anni è stato praticamente fuori controllo.

Il sindaco Pippo Midili, infatti, ha deciso, considerata l’assenza di figure ad hoc all’interno del palazzo municipale di avvalersi della collaborazione dell’ex consigliere comunale Franco Russo che è stato nominato esperto a pagamento (compenso 15 mila euro lordi l’anno) col compito di eseguire uno screening delle varie problematiche attinenti il patrimonio, ma anche le condizioni dei vari edifici comunali al fine di portare avanti una azione utile ad ottimizzare la fruizione degli spazi pubblici.

Russo, secondo quanto emerge nella determina di incarico dovrà occuparsi di decoro urbano e verde pubblico.

Il sindaco Midili ha scelto una persona da sempre a lui vicina proprio per avere un supporto attivo in un settore da sempre poco attenzionato con la conseguenza che il Comune si è ritrovato spesso a dover sostenere costi per fitti di locali, non sfruttando invece i propri beni. «Ma soprattutto – come sottolinea lo stesso Midili – il neo esperto, “in virtù del carattere fiduciario dei rapporti con il sottoscritto rappresenterà una sorta di trade union tra i cittadini e l’amministrazione comunale»

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzo
Milazzo
9 mesi fa

I milazzesi vessati dalle tasse per pagare esperti di cosa? E con quali titoli? Ennesima vergogna

Faccilodda
Faccilodda
9 mesi fa

Ma non si era dimesso per motivi personali?? Questo incarico mi pare un… uscire dalla porta e rientrare dalla finestra…. i cittadini non hanno l’anello al naso e queste cose le capiscono… poi avvoglia a mettere manifesti al semaforo con scritto “grazie”.. caro falegname stavolta hai toppato.

UnMilazzese
UnMilazzese
9 mesi fa

Bene la nomina ma sarebbe stato molto-molto meglio nominare qualcuno totalmente indipendente dalla politica ed amministrazione comunale milazzese.

Franco
Franco
9 mesi fa

È possibile visionare il curriculum di questo “esperto”?

giuseppe
giuseppe
9 mesi fa
Reply to  Franco

condivido quanto espresso dal Sig. Franco

Piero
Piero
9 mesi fa

Si potrebbe iniziare a risparmiare evitando di nominare consulenti a 15.000 euro l’anno… voglio vedere se il saldo tra quanto pagato a Russo e quanto forse risparmieremo come comune sarà positivo o negativo

giuseppe
giuseppe
9 mesi fa
Reply to  Piero

condivido il giudizio respresso dal Sig. Piero

giuseppe
giuseppe
9 mesi fa
Reply to  Piero

per raggiungere i risultati sperati dal Sindaco, credo in un commercialista la persona più indicata