Avviati gli interventi per la realizzazione della prima piazza a San Giovanni con annesso il quarto spazio inclusivo per il gioco e l’aggregazione sociale in ambito urbano progettato, finanziato e appaltato dal Comune.

Anche  in questo caso – come evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo – «l’opera verrà realizzata con fondi extra-bilancio reperiti dallo Stato nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali per l’importo di 53 mila euro. Verranno create aree di gioco per bambini con gomma  antitrauma, elastica, drenante, anti-scivolo e ignifuga, con giochi che rispettino tutti gli standard di sicurezza in modo che siano sicuri e inclusivi per tutti i bambini»

L’altro parco inclusivo in fase di realizzazione è quello di S. Pietro, in piazza Campanile, dove saranno create aree gioco sicure e inclusive, accessibili anche ai bambini disabili e verrà valorizzato il verde pubblico. Prevista la fornitura dei giochi e degli arredi, e al contempo i lavori propedeutici alla installazione delle attrezzature ludiche»

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rosy
Rosy
10 mesi fa

C’è da asfaltare anche la traversa a ponente poco prima della gobba del cammello è piena di buche, personalmente in questi mesi vedendo tutto questo lifting fatto in vari punti della città mi veniva da ridere che qui siamo ancora al medioevo.

Last edited 10 mesi fa by Rosy
Davide
Davide
10 mesi fa

Questi orripilanti progetti spuntano come i funghi un po’ ovunque, sempre uguali: una colata di cemento (abbellita con un tocco di colore), un paio di alberelli striminziti (verde ridotto all’osso) e gli immancabili giochi (la cui durata è facilmente prevedibile). Quelli di S. Papino li avete visti?

Lulu
Lulu
10 mesi fa

Sindaco quando pensi di asfaltare la strada del Ciantro? Chi passa da la in bici è rovinato.