Inizieranno nei prossimi giorni i lavori, già appaltati, per la realizzazione di una nuova arteria di collegamento tra via Ciantro e piazza Marconi, con una strada pedonabile e carrabile a doppio senso di marcia al fine di snellire il traffico nelle vie San Paolino, Migliavacca e De Gasperi.

La nuova strada passerà vicino all’ex casa cantoniera, sui vecchi binari dell’ex stazione. Coloro che giungeranno dallo svincolo di Ciantro, o da Grazia e via dei Giardini, potranno imboccare direttamente la nuova arteria evitando di arrivare sino all’ex passaggio a livello per raggiungere l’area portuale.

«Una strada della quale si parlava da oltre 20 anni – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Santi Romagnolo – ma è stata questa amministrazione a portarla a compimento».

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Faccilodda
Faccilodda
8 mesi fa

Mi pare doveroso ricordare che era un progetto fatto e voluto da Carmelo Pino….
Le prossime via da “aprire” sono via Tenente Minniti (come suggerisce sempre il mio amico) e uno sbocco a mare dal quartiere S.Giovanni…

MilazzoRossa
MilazzoRossa
8 mesi fa

io l’avrei fatta diremttamente dall’uscita dell’asse viario . p.za marconi (del resto lo svincolo si chiama cosi’)….x pubblica utilita’ si bypassava quella zona (in caso con espropri) e si usciva con 2 svincoli . magari underground su via acqueviole….e all’imbarco. Costa assai? e sti cazzi…

Milazzo
Milazzo
8 mesi fa

Perché non aprite la via tenente minniti consentendo l’accesso dall’asse viario evitando le code al semaforo?

MilazzoRossa
MilazzoRossa
8 mesi fa
Reply to  Milazzo

credo che non sia possibile. L’intersezione è troppo pericolosa. Poi dai code al semaforo ne vedo poche…