Si chiama Ilenia Imbesi, è originaria di San Filippo del Mela ed è un giovanissimo avvocato che esercita la sua professione a Milazzo dove ha uno studio.

Ilenia Imbesi ha trentadue anni e indossa la toga dal 2021 e in questi giorni si è tanto parlato di lei perchè ha partecipato alla redazione del “Commentario breve al codice civile – aggiornato alla riforma Cartabia e al d.lgs. 2 marzo 2023, n.19” edito da una delle più importanti case editrici italiane, a cui hanno collaborato, tra gli altri, illustrissimi magistrati della Corte di Cassazione e della Corte dei Conti, nonché professori e dottori di ricerca delle più prestigiose università italiane.

Il testo è aggiornato alla più recente giurisprudenza e dottrina sia nazionale che sovranazionale, anche alla luce della riforma Cartabia.

Nello specifico, l’avvocato Imbesi, si è occupata del commento all’art. 371 c.c. che tratta della tutela del minore e dei provvedimenti circa l’educazione e l’amministrazione dello stesso nei casi di nomina di un tutore e di un protutore da parte del giudice tutelare.