Da ieri 17 dicembre fino a venerdì 22 dicembre a Palazzo d’Amico si svolgerà l’evento natalizio organizzato dall’Associazione Culturale “FilicusArte” di Milazzo, presieduta da Caterina Barresi, dal titolo “Il Natale FilicusArtistico”.

Prendendo spunto da un’idea della socia Carmen Curcuruto sarà rappresentato per la prima volta un Presepe su tele, con personaggi della natività e luoghi della tradizione dipinti dai pittori che fanno parte dell’Associazione, e montati su cavalletti, creando così una innovativa opera d’arte presepiale.

Nello stesso contesto si potrà visitare una collettiva pittorica a tema natalizio e mini presepi. Saranno inoltre esposti manufatti artistici realizzati da Angela Maggio e Vittoria Arena.

La mostra sarà allietata da recital di poesie a tema e sarà visitabile fino al 22 dicembre ai seguenti orari: mattina 9/13 pomeriggio 16/20, con ingresso gratuito.

Gli artisti che hanno realizzato il presepe sono Rina Bono, Francesco Caizzone, Mimmo Cirino, Carmen Curcuruto, Angela Impalà. Elisa La Rosa, Edoardo Marchetti, Vincenzo Occello.

Lo stesso evento sarà riproposto a Barcellona Pozzo di Gotto dal 30 dicembre al 7 gennaio al Seme d’Arancia (ex stazione ferroviaria).