Non sono bastate le ordinanze di divieto di fermata e sosta firmate da tutti i sindaci della zona lungo la statale, oggi il traffico veicololare sulla 113 è in tilt a causa della chiusura autostradale programmata sul tratto Milazzo Rometta. La fila è chilometrica e non accenna a diminuire anche a causa dei numerosi Tir che transitano tutti giorni su questo tragitto.

Da oggi, infatti, il tratto autostradale dell’A20 compreso tra Milazzo e Rometta resterà chiuso secondo questa programmazione: dalle 7 del 14 novembre sino alle 20 del 15 novembre la chiusura al traffico veicolare del tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Rometta (km 24+000) e Milazzo (km 38+022), in direzione Palermo, e la conseguente istituzione dell’uscita obbligatoria allo svincolo di Rometta con rientro allo svincolo di Milazzo per i veicoli che transitano in direzione Palermo. Dalle 7 del 16 novembre sino alle 20 del 17 novembre la chiusura al traffico veicolare del tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Milazzo (km 38+022) e Rometta (km 24+000), in direzione Messina, e la conseguente istituzione dell’uacita obbligatoria allo svincolo di Milazzo con rientro allo svincolo di Rometta per i veicoli che transitano in direzione Messina.

La decisione di chiudere l’autostrada, presa dal Consorzio Autostrade Siciliane, è stata necessaria per consentire lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione del tratto Milazzo e Rometta.

Numerose le pattuglie presente per veicolare il traffico mentre il Cas ha assicurato che sarà sempre disponibile la corsia di emergenza per far transitare, qualora fosse necessario, mezzi di soccorso via autostrada.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pablo
pablo
1 anno fa

ma non è interruzione di pubblico servizio? Ma da Rometta a Messina è ancora autostrada o che cosa? E si paga lo stesso ?

Antonio
Antonio
1 anno fa

Vabbè di Milazzo quanti possono essere i pendolari in auto…, una ventina

Stefano
Stefano
1 anno fa

Non so di chi è la responsabilita’ di chi non ha pensato ad alternative all’ ingorgo che hanno causato sono stato in coda per circa due ore alla fine sono dovuto tornare indietro dalla parte del mare ma dopo Torregrotta trovo il tratto chiuso direzione Milazzo. Ci vogliono nuovi conc