Settimana ricca di soddisfazioni per lo chef milazzese Dario Pandolfo classe ’91. Lunedì 16 ottobre è stato premiato a Roma al teatro Quirino durante la presentazione della Guida dei ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso con il premio speciale “Tradizione Futura” con la motivazione: “Chef che si è distinto per la capacità di interpretare e reinventare al meglio i piatti e gli ingredienti dei territori in cui opera e più in generale della grande cucina classica nazionale, contribuendo così a riscriverne il ricettario futuro“.

Sabato 21 ottobre, invece, è stato premiato a Salice Salentino in provincia di Lecce da Vinoway con il premio “Miglior ristorante sud Italia 2023” riconoscimento conferito da una giuria di massimo rilievo nazionale nel mondo enogastromico che ha come obiettivo di investire sulle nuove generazioni di cuochi.

Da aprile 2022 lo chef milazzese guida il ristorante Calaluna dell’hotel Le Calette 5* di Cefalù dove l’anno scorso é stato premiato tra “Le migliori 10 nuove aperture in Italia 2022”.