Nell’ambito dell’anno Europeo delle Competenze, FI.MA. Formazione, in collaborazione con il Consorzio Universitario Unicurs presenta un evento di rilevanza nazionale focalizzato sull’innovazione nel campo della formazione e del lavoro. Il convegno “L’innovazione nella formazione e nel lavoro nell’anno europeo delle competenze“, che si svolgerà domenica 22 ottobre, alle 10.30, Eolian Milazzo Hotel si propone come un punto di incontro e di dialogo tra esperti del settore, istituzioni e imprese, con l’obiettivo di esplorare le opportunità e le sfide che l’innovazione porta in questi ambiti cruciali per lo sviluppo socio-economico.
 

Programma dell’Evento

Introduzione:
Apre il convegno Giuseppe Maio, Direttore di FI.MA. FORMAZIONE, che delineerà il contesto e gli obiettivi dell’evento.

Moderazione:
Danilo Ficarra, anch’egli di FI.MA. FORMAZIONE e rappresentante di ANFOP SICILIA, guiderà i partecipanti attraverso gli interventi programmati, facilitando il dialogo e le sessioni di domande e risposte.

Interventi Programmati:
  • Giuseppe Midili, Sindaco della Città di Milazzo, parlerà dell’importanza dell’innovazione nella formazione per lo sviluppo locale.
  • Lucia Scolaro, Dirigente Scolastico I.I.S.S. di Ostiglia – Mantova, esplorerà le strategie educative innovative.
  • Giuseppe Giorgianni, Innovation Manager, fornirà una panoramica sulle tecnologie emergenti nel campo della formazione.
  • Giancarlo Visalli, Innovation Manager, si concentrerà sul ruolo delle start-up e dell’imprenditorialità nell’innovazione.
  • Joseph Zambito, Rappresentante di I.SO.R.S. e della RETE DI IMPRESE UNICURS – ANFOP SICILIA, discuterà delle sinergie tra formazione e mondo imprenditoriale.
  • Alessandro Cibella, Direttore di I.SO.R.S. e Presidente Nazionale di ANFOP, concluderà con una sintesi delle tematiche trattate e delle prospettive future.

L’evento sarà concluso da Enzo Siviero, Rettore dell’Università telematica E-Campus, che fornirà un intervento di chiusura, riassumendo i principali punti di discussione e delineando le strade future per l’innovazione nella formazione e nel lavoro.

Questo si figura come il primo di una serie di  eventi di grande importanza, organizzati da FI.MA. Formazione in collaborazione con UNICURS, ISORS e ANFOP, per contribuire al dibattito e alla crescita collettiva nel campo dell’innovazione nella formazione e nel lavoro.

(ARTICOLO PUBBLI-REDAZIONALE OGGI MILAZZO PER FIMA FORMAZIONE)