La Giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo da 805 mila euro per la ristrutturazione dell’impianto sportivo di contrada Fossazzo, puntando sulle risorse disponibili alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento dello Sport – che attraverso il bando “Sport e Periferie” mette a disposizione l’85 per cento dei fondi su tutte le idee progettuali ritenute ammissibili.

Il bando prevede non solo la realizzazione di nuovi impianti, ma interventi per l’adeguamento di impianti esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale ed internazionale.

Nel caso di Milazzo il progetto prevede innanzitutto la demolizione della tribuna, mai utilizzata e al suo posto la collocazione di nuove strutture prefabbricate per gli spettatori poste ad ovest, per un totale di 516 posti a sedere, suddivisi in due elementi distinti, ovvero una struttura per il campo da rugby da 356 posti e una per il mini-rugby under 9 da 160 posti. Saranno realizzati anche nuovi spogliatoi, con la copertura che ospiterà un sistema solare termico. Nella zona d’ingresso all’area sarà ricavato un ampio parcheggio (circa 75 posti).

Nel progetto vengono rispettate anche le prescrizioni del Coni che prevede accessi differenti per il pubblico e gli atleti, in maniera tale che i loro spostamenti non possano mai incrociarsi come previsto da normativa, migliorando così il deflusso rapido e in sicurezza dell’impianto in caso di necessità.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Verita'
Verita'
11 mesi fa

Alla fine,l’ingegnere e la ditta costruttrice della tribuna ne sono usciti puliti.
TUTTI NOI CITTADINI PAGHIAMO.

NicaraguaMan
NicaraguaMan
11 mesi fa

la Raffineria chiudera’ (e non perche’ lo imporranno gli ambientalisti) ma per le logiche di mercato e delle nuove tecnologia…e a Milazzo la fame si taglierà con il coltello….

Last edited 11 mesi fa by NicaraguaMan
NicaraguaMan
NicaraguaMan
11 mesi fa

Invece finira’ che il GdP lo demoliranno prima o poi…sempre se non collassera’ solo. e il Milazzo Calcio dovra’ emigrare nel campo di Olivarella…..!! E cosi il comando di Polizia….e cosi la GdF a Barcellona…il Tribunale a Barcellona….e fra poco il Porto a Cpo d’Orlando e S.Agata…..!!

NicaraguaMan
NicaraguaMan
11 mesi fa

…e nel frattempo demolire il vecchio Grotta di Polifemo….oramai vetusto…e dare via al progetto del lungomare di ponente che ne prevede la demozione.

Last edited 11 mesi fa by NicaraguaMan
NicaraguaMan
NicaraguaMan
11 mesi fa

che boiata. Ma mettere a norma la tribuna in CA? no?? troppo difficile…?? e non mi venite a dire che e’ impossibile…..!!! Un’altra boiata in tubolari insomma…..!! Si poteva fare un bel campo (rugby e calcio) da 3000-4000 posti a sedere coperti….con ampissimo parcheggio…….