Approvato dalla giunta municipale il Piano delle opere pubbliche relativo al triennio 2024-26. Un documento che contiene sia la previsione delle risorse necessarie per la realizzazione delle opere, sia l’indice di priorità degli interventi. Tutte le opere saranno realizzate senza far ricorso a mutui.

Tra le principali novità inserite il recupero dell’ex convento dei Cappuccini che impegnerà somme per 900 mila euro al fine di destinare l’immobile, oggi non utilizzato, a Centro polifunzionale per attività culturali.

Nell’elenco anche interventi già in corso, come quello a piazza Marconi, ai Molini Lo Presti e all’ex Asilo Calcagno che sarà trasformato nel Museo delle tradizioni marinare. Altro intervento già aggiudicato è quello della riqualificazione dell’area antistante la Cittadella Fortificata, il cui rifacimento permetterà una migliore fruizione turistica e non solo, del Castello.

Sempre nell’ambito delle risorse messe a disposizione dal PNRR per la riqualificazione urbana, sono presenti i progetti riguardanti la via San Paolino, l’ex mercato coperto e il primo stralcio del parcheggio di via Impallomeni al Borgo. Nel corposo documento anche il rifacimento dei marciapiedi cittadini e la bitumazione delle strade, cittadine e della periferia.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Osservatore
Osservatore
1 anno fa

Finalmente dopo anni di immobilismo e di bla, bla, bla, un piano triennale di opere pubbliche concreto, tanta carne al fuoco con lavori già appalti e/o in corso d’opera, questa si chiama politica del voler fare, fino a poco tempo fa solo fumo negli occhi per occupare poltrone e scranni