Si preannuncia una guerra di carta bollata tra il comune di Milazzo e la S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l., società di Perugia che dall’11 agosto avrebbe dovuto gestire i parcheggi a pagamento nel centro cittadino. Dopo che il sindaco Pippo Midili ha disposto atto di indirizzo per avviare la procedura di annullamento in autotutela della gara, la Sis ha inviato un nota stampa in cui anticipa risvolti legali. 

 

«Alla luce degli articoli di stampa pubblicati nei giorni scorsi – si legge – la Sis intende chiarire che ritiene giuridicamente infondata la decisione  dell’Amministrazione Comunale di Milazzo riguardante la sospensione del servizio di sosta a pagamento. In conseguenza di tale decisione, S.I.S., suo malgrado, oltre ai danni che sta subendo direttamente, si trova inoltre costretta a sospendere dal servizio il personale già assunto alle proprie dipendenze per svolgere la suddetta attività.

S.I.S. si è comunque già attivata con i propri legali per adire ai competenti organi giudicanti al fine di ottenere il ristoro di tutti i danni economici e di immagine che sta subendo e che subirà a seguito di questa incresciosa vicenda». 

 

Secondo il sindaco Midili non sarebbe stata garantita «la certezza delle caratteristiche essenziali di un servizio ottimale, la salvaguardia dei livelli occupazionali e una presenza costante su strada», oltre ad «alcune ulteriori carenze nei servizi da offrire a cittadini e turisti».

Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
1 anno fa

Tutto Giusto!!! Ma oltre a predicare la coerenza, bisogna anche esprimerla. Perché non sospende anche l’appalto della Società che gestisce la raccolta dei rifiuti soiidi urbani, dato che anch’essa non rispetta gli accordi pattuiti? Non era la stessa Azienda che doveva interessarsi dello scerbamento?

Sebax
Sebax
1 anno fa

non capisco perchè non va a controllare le società che operano nel settore rifiuti urbani…..lì è sempre tutto a posto

Gianfranco
Gianfranco
1 anno fa

Ha fatto bene il sindaco, queste società vincono gare proponendo servizi che poi non mettono in moto e credono di farla sempre franca. Strano che questa società annunci di aderire ai legali e non lo abbia già fatto…

Tony
Tony
1 anno fa

è peggio di un elefante in una cristalleria: appena si muove fa solo danni, sfiduciatelo in tempo, per il bene di maggioranza, opposizione e sopratutto dei cittadini e il paese di Milazzo

Francesco
Francesco
1 anno fa
Reply to  Tony

Chi lo dovrebbe sfiduciare? E dove è l’opposizione?

Tony
Tony
1 anno fa
Reply to  Francesco

chiunque! chiamate il mago Silvan

Peppe
Peppe
1 anno fa

Ce da morire dal ridere nel leggere commenti negativi di quanti lo hanno votato.e sostenuto. Io non l’ho votato e mi schiero col sindaco che non permette ad una ditta privata di non rispettare un contratto sottoscritto. Perche gli interessi della città sono.superiori alla divisione politica.

Francesco
Francesco
1 anno fa
Reply to  Peppe

Certamente!!! Ma vale per tutti anche per la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti, che per contratto doveva anche svolgere lo scerbamento delle erbacce Lungo le carreggiate stradali. Ma di Fatto le erbacce hanno invaso le strade.

Peppe
Peppe
1 anno fa
Reply to  Francesco

Ci mancherebbe altro che non fosse così