Massimo Bagli

Il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato una mozione per chiedere all’Amministrazione di stipulare dei protocolli con i parroci delle Chiese storiche di Milazzo e con associazioni affinché si riesca a mantenere aperte nel mese di agosto sino alle 23 alcune  storiche chiese cittadine per consentirne la visita ai turisti.

La richiesta – scrive Bagli – è rivolta a tutte le chiese storiche di Milazzo che hanno arredi storici, e che raccontano una storia come quella di San Francesco da Paola, quella di Santa Maria Maggiore, la chiesa di San Papino, dove recentemente è stato scoperto un quadro del 600, la Chiesa del Rosario. Sarebbe un modo per mettere in luce le bellezze presenti nel nostro territorio. D’altronde molte città turistiche attuano da anni questi protocolli riscuotendo parecchio successo. Chiaramente sarà importante formare anche del personale, mediante le associazioni, e con protocolli con le associazioni di guide turistiche presenti nel territorio, per poter fornire le dovute informazioni in maniera accurata ma anche trasmettendo entusiasmo per la bellezza del nostro patrimonio culturale.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Niente assessorato a Bagli...
Niente assessorato a Bagli...
1 anno fa

È chiaro come il sole che l’iperattivo consigliere stia cercando o di guadagnarsi sul campo un assessorato o far cadere uno dei componenti della Giunta. Onde per cui si spiega la mole di proposte, di attacchi e quant’altro. Massimo di nome è però minimo nel suo modo di approcciare e di attaccare…

Lulu
Lulu
1 anno fa

Al consigliere gli serve per andarsi a confessare dopo tutte le cattive figure fatte in consiglio comunale. Farebbe bene a dimettersi. Ma chi si crede di essere? A tutti minaccia politicamente, a tutti istiga… Ma chi si crede di esser? Ci avissuru a cascari i manu e milazzisi quandu vannu a vutari cetti esempla

Francesco
Francesco
1 anno fa

Quale è la media delle preseze dei turisti con pernottamento a Milazzom

Antonella
Antonella
1 anno fa

Io direi che le chiese dovrebbero rimanere aperte tutto l’anno e non solo x il turista .Non bisogna dimenticare che le chiese nascono prima di tutto per culto. A Milazzo se vuoi andare a dire una preghiera e cercare un conforto religioso non trovi una chiesa aperta,.È una vergogna.