Da domani il viadotto di Botteghelle (numero 10) sarà chiuso per manutenzione fino al 4 agosto. Il Consorzio autostradale ha deciso di manutenere i viadotti che da oltre due anni sono chiusi su disposizione dell’Autorità giudiziaria ed il comando di polizia locale ne ha disposto la chiusura per consentire lo svolgimento dei lavori. L’arteria tra Fiumarella e Botteghelle era divenuta una valvola di sfogo per coloro che dovevano raggiungere Barcellona/Milazzo dopo la chiusura del ponte del Mela ed evitare la vecchia Statale 113 di Olivarella. «Un’altra decisione assurda in piena estate – afferma il consigliere Alessio Andaloro – i lavori di manutenzione bisognava programmarli a settembre, quando ci sarebbe stato meno flusso veicolare fra Milazzo e Barcellona».

«Quello che sta accadendo sulla viabilità nel nostro territorio è incomprensibile – scrivono i consiglieri Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Damiano Maisano in una nota –. Si chiudono le strade di collegamento, si chiudono i ponti si immaginano bretelle alternative che non si realizzano. Ore e ore di fila in macchina per fare pochi chilometri sotto questo caldo torrido. La gente è imprigionata nei propri paesi. E come sembra, si sostiene che nessuno abbia responsabilità. Come se nessuno sapesse della chiusura del cavalcavia. Si ha la presunzione di essere nel giusto, come se il sindaco di Milazzo non venisse informato, come se il comandante della polizia locale non adottasse provvedimenti o non fosse interessato. E a danni fatti Fratelli d’Italia si inventa tavoli per mettere le pezze al problema, come se alla Regione ci fossero altri che governano».

DIETRO LE QUINTE. La mancata realizzazione della bretella sul ponte Mela rimane un mistero. Nessuno sa cosa stia accadendo realmente dando vita ad uno scaricabarile senza fine. A quanto pare i ritardi sarebbero legati alla difficoltà di trasporto dei tubi su cui realizzare l’arteria d’emergenza. Servirebbe un trasporto speciale da Catania a Barcellona ma a causa delle condizioni dell’autostrada A/18 e A/20 (tratti interdetti, doppi sensi di circolazione) non sarebbe stato autorizzato.

 

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ink***to
Ink***to
1 anno fa

ok…prendiamoci sto DISAGIO….ma poi il calvacavia di Botteghelle….tornera’ fruibile al 100% o ci dovremmo tenere ancora il doppio senzo di circolazione?? CHIEDO PER UN AMICO

Osservatore
Osservatore
1 anno fa

Essendo “ignoranti” termine non offensivo come si pensa ma bensì che si ignora, cioè che non si conosce, non sapete che la decisione di chiudere il ponte non è stata presa dall’amministrazione e/o dal sindaco, è stata decisa dal magistrato visto che il ponte è sequestrato

Tony
Tony
1 anno fa
Reply to  Osservatore

se c’è di mezzo la giustizia/magistratura con la loro tipica lentezza e inefficienza se ne parla nel 2090, notte a tutti…..

Last edited 1 anno fa by Tony
Frank
Frank
1 anno fa

Certo che è caratteristico delle nostre zone effettuare certi kavori nei momenti più sbagliate. Ma una domanda vorrei porgere al ns Sundaco. Le tanto sbandierate passarelle per poter usufruire della spiaggia di ponente che fine hanno fatto? Verranno poste a Dicembre? p

Addioooossss
Addioooossss
1 anno fa

Signori, non capite, tutta strategia x far vedere ai forestieri quanto siamo operosi… bando x bagnini, isola pedonale, ora i lavori ai viadotti… tutto a fine luglio inizio agosto. A breve si deciderà di anticipare a fine luglio anche feste natalizie e pasquali.

milazzese 1
milazzese 1
1 anno fa

Se il paese Italia é allo sfascio, Milazzo é ancora peggio. Ci vorrebbe un minimo di buon senso in ogni cosa. I ns. amministratori non sono capaci neanche di fare la “O” col bicchiere, figuriamoci gestire delle cose importanti. Al momento delle verifica delle responsabilità, nessuno sa niente.

Tony
Tony
1 anno fa
Reply to  milazzese 1

4° mondo, e vogliono fare turismo, ponte sullo stretto…. qui siamo a livello di abc, un ponte che l’ esercito avrebbe fatto in una settimana, c’è da piangere ragazzi.

milazzese 1
milazzese 1
1 anno fa
Reply to  Tony

E qui il trucco, se lo facesse l’esercito non ci sarebbe il magna magna. E IO PAGO……………………