Anche il comune di Milazzo aderisce alla “pace fiscale”. L’assessore alle Finanze, Roberto Mellina interviene in merito alla richiesta presentata dai consiglieri di minoranza, Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Alessio Andaloro e Damiano Maisano di avviare le procedure dei provvedimenti attuativi prescritti dalla legge e assicurare ai cittadini i benefici della cosiddetta “pace fiscale”.
“Ci siamo già attivati da diversi giorni – spiega l’esponente della giunta Midili – tant’è che la proposta di delibera unitamente al Regolamento è al vaglio del Collegio dei Revisori dei conti per il parere di competenza. Poi andrà all’ufficio di presidenza per essere trasmessa alla competente commissione consiliare e quindi l’ultimo passaggio per il voto finale da parte del Consiglio comunale. Siamo dunque perfettamente nei tempi”. La pubblicazione sul sito del Comune dell’adesione da parte de entro e non oltre il termine  del 29 luglio.

L’adesione alla rottamazione  agevola la riscossione da parte del Comune, e assicura benefici fiscali ai cittadini sotto forma di annullamento  automatico delle sanzioni e interessi previsti dalla norma, dei carichi tributari in riscossione fino al 31.12.2022. I debiti che riguardano la procedura sono quelli maturati dal 2015 in poi.