A Villa Hera , si è tenuta  la cerimonia del passaggio di campana del Rotary Club “Valle del Mela” tra  il presidente uscente Giacomo Chillè (supplito per l’occasione dalla presidente dell’anno rotariano 2021-2022, Luisa Rosselli) e quello entrante Italo Magistri.

L’evento è stato introdotto da Luisa Rosselli che ha sottolineato l’importanza della continuità progettuale e l’impegno a sensibilizzare e sostenere la comunità con lo screening dell’ipoacusia e il riciclo degli oli vegetali esausti.

Non è mancato l’accento su un tema molto caro al Rotary Club “Valle del Mela” ovvero l’accoglienza dei profughi ucraini al fine di promuovere la solidarietà internazionale finalizzata all’aiuto umanitario.

Presentato successivamente dal neo Presidente Italo Magistri il consiglio Direttivo per l’anno sociale 2023- 2024. Si tratta di Calogero Ficili segretario; Gianfranco Caruso nella doppia veste di vice presidente e tesoriere; Lorella Mazzeo, prefetto; Luisa Rosselli, Fabio Iaia, Francesco Cianciafara, Francesco Pino e Marina Giordano, consiglieri.

Il neo presidente, sensibile ad una economia più sostenibile, ha illustrato un ambizioso progetto volto sia all’installazione di pannelli fotovoltaici destinati ad una comunità d’accoglienza che la promozione dell’importanza del consumo di pesce azzurro per una dieta sana ed equilibrata per lo sviluppo dei bambini.

Hano partecipato il Governatore, Attilio Liga, che ha porto i saluti del Governatore Goffredo Vaccaro; il luogotenente del  Kiwanis, Alessandro Valenti; la past president della Fidapa Valle del Mela, Sara Caminiti e la  delegata del Soroptimist Club Milazzo Francesca Maiorana.

Ospiti della cerimonia anche le figure istituzionali quali il sindaco di San Filippo del Mela, Gianni Pino e il Comandante della Stazione di San Filippo del Mela, il Luogotenente Tommaso La Rosa.