GUARDA IL VIDEO. Un’automobile ha percorso l’asse viario di Milazzo in senso contrario sfiorando la tragedia. Se non fosse stato per il sangue freddo di un lettore che ci ha segnalato la notizia e registrato un video, probabilmente l’epilogo sarebbe stato diverso. L’episodio è avvenuto due sere fa, alle 21,30, all’altezza dei distributori di benzina subito dopo l’ingresso di piazza XXV Aprile. 

La Fiat 500 L stava proseguendo in senso contrario, tra l’altro, nella corsia di sorpasso. Il lettore che ci ha segnalato la notizia  aveva imboccato la strada a scorrimento veloce per dirigersi verso l’autostrada. Capendo la gravita della situazione ha cominciato a lampeggiare con gli abbaglianti per cogliere l’attenzione del guidatore che, nel frattempo veniva scansato dalle auto che precedevano. Per fortuna il conducente ha capito il grave errore e si è fermato facendo manovra e ritornando nel senso di marcia corretto.

La tragedia non si è verificata per puro caso, bastava che un mezzo uscisse dal distributore e sarebbe successo l’irreparabile.

Il problema della scarsa chiarezza della segnaletica sull’asse viario è sempre stato un problema. Ad onor del vero da qualche mese fa sono stati installati segnali nuovi e più visibili ma i disagi rimangono specialmente per chi non è residente e conosce poco la strada.

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
incazzato
incazzato
1 anno fa

migliorare la segnaletica. chi non è del posto, può facilmente sbagliare.

Davide
Davide
1 anno fa

Ritiro della patente a vita! (Beh, siccome la tragedia è stata sfiorata, facciamo dieci anni). Nel frattempo potrebbe usare il monopattino, che va tanto di moda.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Sicuramente i vigili/carabinieri hanno già visionato la targa e sarà multato/a

Don
Don
1 anno fa

Meglio le telecamere che segnaletica e illuminazione
Con le telecamere il comune fa soldi, con illuminazione, manutenzione e segnali si evitano catastrofi
È giusto che queste ultime passino in secondo piano?

ciccio
ciccio
1 anno fa

Se non dovesse essere visibile la targa nel video, dovrebbero visionare le telecamere dil distributori, risalire al proprietario e sanzionarlo duramente, anche se fortunatamente non ci sono stati incidenti.