E’ un trentacinquenne di Milazzo l’aspirante avvocato che ieri  ha aggredito un commissario d’esame, un legale del foro di Messina, mentre stava chiacchierando con un magistrato. L’uomo, 35 anni, oggi arrestato con l’accusa di violenza e maltrattamenti, dopo aver scoperto di essere stato bocciato alla prova per l’abilitazione alla professione forense, ha aggredito l’avvocato messinese davanti il Rettorato, proprio di fronte il Tribunale di Messina. Un vero e proprio pestaggio che ha subito fatto scattare i soccorsi e l’intervento delle forse dell’ordine.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo sanguinante al Policlinico di Messina dove è stato sottoposto ad accertamenti. Ha il setto nasale, la mascella e una vertebra dorsale fratturati. Ferite anche per il candidato (vista la furia dell’aggressione) che è stato medicato, all’ospedale Piemonte.

«La Camera Civile di Messina fermamente condanna la prevaricazione – scrive in una nota la sigla dei legali civilisti, presieduta dall’avvocata Rosaria Filloramo – l’intimidazione e l’inaudita violenza cui è rimasto vittima il collega, stimato e integerrimo professionista cui ci si stringe in segno di massima solidarietà, brutalmente aggredito nell’esercizio delle proprie funzioni di
commissario d’esami da un “aspirante” avvocato che così ha reagito alla valutazione negativa della propria prova abilitante alla professione forense. Dispiace davvero osservare come l’Avvocatura debba registrare attacchi come quello subito che
oltraggiano l’onore, il decoro e il prestigio di una professione cui certi comportamenti sono e rimarranno sempre estranei, conclude la nota»

Il presunto responsabile su disposizione della Procura è ristretto in camera di sicurezza. Gli inquirenti, intanto, stanno portando avanti le indagini grazie anche all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e l’ascolto dei racconti dei testimoni.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
carmelo
carmelo
1 anno fa

Da questa vicenda acquisirà una discreta esperienze professionale, sia sul penale, che nel civile… picchiare in quel modo un’avvocato, per giunta di fronte il tribunale; in un qualsiasi processo, proprio per queste circostanze gli daranno tutte le aggravanti. Vorrei proprio conoscere il difensore

incazzato
incazzato
1 anno fa

purtroppo l’università di Messina ha una brutta fama riguardo raccomandazioni e massoneria. Pregevoli gli sforzi del rettore ma noi tutti dovremmo cambiare mentalità.

Tony
Tony
1 anno fa
Reply to  incazzato

alla fine degli anni 90 venne persino la commissione antimafia di Vendola ad indagare

Peppe
Peppe
1 anno fa

Adesso si che gli serve un avvocato.

Faccilodda
Faccilodda
1 anno fa

Nome, nome, nomeeee!!!!