GUARDA IL VIDEO IN BASSO. Un autocarro imbarcato ieri pomeriggio a Filicudi  ha “perso” una ruota sulla nave traghetto Paolo Veronese della Siremar approdata al porto di Milazzo e si è reso necessario l’intervento di una gru per sollevare il mezzo. L’episodio è accaduto ieri sera, l’imprevisto ha  bloccato sia le auto che dovevano sbarcare che quelle pronte a salire sul traghetto. Il Veronese sarebbe dovuto ripartire alla volta di Santa Marina Salina alle 21 ma l’imprevisto ha portato un’ora e mezzo di ritardo.

Secondo quanto è stato appreso sul posto, l’Om Titano giallo con una gru montata sul rimorchio, sarebbe stato trasportato per essere rottamato sulla terraferma. L’immatricolazione, infatti, risalirebbe ad oltre 50 anni fa.

A sinistra, in basso, l’asse dell’autocarro senza la ruota

La perdita della ruota ha portato al blocco del mezzo sul portellone del Veronese. Fortunatamente si trovava nell’area portuale una gru della ditta Saporita che stava effettuando un lavoro ed è intervenuta tempestivamente. Appena il mezzo si è disincagliato si è mosso autonomamente ma ha danneggiato il manto stradale strofinando l’asse a terra. 

La gru sposta sul carroattrezzi l’autocarro rimasto in panne dopo lo sbarco