Franco Scicolone è il nuovo presidente della Fondazione Lucifero. L’elezione è avvenuta stamani nel corso di una riunione del cda, convocata dalla presidente uscente Maria Teresa Collica, oggetto di una mozione di sfiducia. Il documento è stato messo ai voti e approvato da tre consiglieri: Gino Puglisi, Rosalia Schirò e lo stesso Scicolone. Ad opporsi padre Santino Colosi e Collica. Maria Teresa Collica  ha consegnato al Cda, facendolo allegare alla delibera della seduta, una corposa memoria di ben 15 pagine nelle quali contesta tutti i punti inseriti nella mozione del tre consiglieri. Il documento sarà trasmesso all’assessorato regionale alla Famiglia

Scicolone stamattina ha voluto parlare anche ai dipendenti della Fondazione di Capo Milazzo, rassicurandoli sul loro futuro e sul tentativo di risanare le casse. Nell’ultimo mese, infatti, sono piombate richieste di pagamenti per un totale di un milione e mezzo di euro. Cespiti di pregio come “Il Cirucco”, invece, rimangono sfitti al centro di contenziosi burocratici.

«Io sono solo il portavoce di in cda composto da cinque componenti – ha detto il neo presidente Scicolone – e cercherò di coinvolgere tutti nelle scelte. L’intento principale è quello di far fruttare gli affitti e renderli congrui e garantire la legalità di ogni singolo atto». Scicolone vorrebbe che la Fondazione abbia un ruolo centrale e di primo piano in tutto quello che si organizza e non subalterno ad altre realtà che operano all’interno. «E’ la Fondazione che organizza un evento non è un nome da mettere in secondo piano».

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ma dai!!!
Ma dai!!!
1 anno fa

In primo piano su tutti gli eventi? Se non sbaglio è stato dichiarato che il Sig. Scicolone è Co non abbiano mai partecipato a questi eventi, magari nemmeno sanno quali sono. E cmq vorrei ricordare queste “altre realtà che operano all’interno” sono in partenariato con la fondazione.

Ma dai!!!
Ma dai!!!
1 anno fa

“Gigliopoli” vuol dire “Fondazione” e “Il Giglio” a braccetto. Credo che al neopresidente manchino un tantino le basi..non è un bel modo di presentarsi. E poi con tutto ciò che è scritto nella memoria della Sig.ra Collica, si da più rilievo ad una frasuccia del genere? E leggetele queste 15 pagine

Don
Don
1 anno fa

E come al solito, i milazzesi continuano a non poter entrare liberamente al capo perché questi l’hanno recintato

Natale
Natale
1 anno fa

Come prima cosa perché non richiedere i bilanci sociali degli anni passati all’associazione il Giglio; per tutte le attività svolte: Cene, Eventi, Pranzi, Mercatini, Turismo scolastico e chi più ne ha più ne metta. Quanti soldi hanno incassato e come sono stati spesi. La trasparenza è questo.

Lillo
Lillo
1 anno fa
Reply to  Natale

La tua richiesta è interessante, ma non credo sia attuabile. Sono entrato un paio di volte, ho pagato 3 euro a persona, ma non mi è stato rilasciato nulla, non mi risulta che venisse fatto alcun documento contabile per la merce venduta all’interno, non si può stabilire quanto realmente incassato.

Natale
Natale
1 anno fa
Reply to  Lillo

Ed è appunto di questo che si parla, quanti sono gli utili che l’associazione il Giglio trae da questi eventi? Dove sono rendicontati? Che utilizzo se ne fa? Hanno anche un asilo parentale all’interno, un mercatino con cadenza settimanale e pranzi annessi. Ed Ancora si parla di legalità? Non so Rick

Enzo
Enzo
1 anno fa

E l’interesse dei Milazzesi chi lo rispetta?
che dovevano usufruire della fondazione !