Complessivamente sono state sottoposte a controllo complessivamente 179 vetture e 326 persone. Undici di queste sono state denunciate per guida sotto l’influenza di alcool e con alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. Altre 5 sono state segnalate alle Prefetture quali assuntrici di stupefacenti. Nel primo caso, probabilmente, è stato fatale qualche bicchierino di troppo dopo la classica gita fuori porta e un pranzo a base di carne grigliata.

In occasione della Festa della Liberazione, in cui moltissime persone hanno scelto di trascorrere la festività nel territorio milazzese, i carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio.

I militari dell’arma hanno attuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso dei quali hanno denunciato 11 persone per guida sotto l’influenza di alcool e con alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, condotte che, spesso, sono causa di gravi incidenti. Contestualmente, sono state elevate sanzioni relative a diverse violazioni, tra cui il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, l’uso del cellulare alla guida, la circolazione con patente scaduta o sospesa, l’inosservanza delle condizioni di sicurezza per il sorpasso e la velocità non commisurata.

 Inoltre, altre 5 persone sono state segnalate alle Prefetture quali assuntrici di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono state sequestrate e verranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche dell’Arma per le analisi di rito.