Il sindaco Pippo Midili ha revocato l’incarico all’assessore ai Beni Culturali Francesco Alesci e contestualmente ha proceduto alla nomina della professoressa Lucia Scolaro nell’esecutivo. Al neo assessore vengono assegnate le stesse deleghe detenute da Alesci. La professoressa Scolaro, 51 anni, milazzese, è una dirigente scolastica che in atto regge l’IISS “Galileo Galilei” di Ostiglia in provincia di Mantova – scuola Polo Regionale per la Formazione della Lombardia, con un ricco curriculum nel settore della pubblica istruzione. Attualmente è anche componente sia del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale del Ministero dell’Istruzione, sia del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale presso la Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico del Ministero dell’Istruzione, nonché del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale delle Olimpiadi di Educazione Civica.

DIETRO LE QUINTE. La nomina della professoressa Lucia Scolaro, molto stimata dal gruppo Milazzo 2020, lista civica capeggiata dal consigliere Franco Rizzo, si vociferava già in estate. A quanto pare furono tentate “forzature” in concomitanza con il nuovo assetto dei dirigenti scolastici in provincia di Messina, ma l’operazione politica non andò a buon fine.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lino
Lino
1 anno fa

La gente non comprende ma vota …non comprendendo

Peppe
Peppe
1 anno fa

Assessore Alesci agnello sacrificale di questa politica immorale da lei fortemente sostenuta. “Chi è colpa del suo male pianga se stesso”. Buon riposo. Avrà più tempo per portare il suo cagnolino a spasso.

Giuseppe genovese
Giuseppe genovese
1 anno fa

Sono pronte denunzie se la prof otterrà l’avvicinamento per motivi d’incarico politico.

Lucy
Lucy
1 anno fa

Risparmiati i soldi perché è tutto legale

Tony
Tony
1 anno fa

Finalmente!!!!!!! Chissà ora Alesci su quale carro salta!!!!!

Marco
Marco
1 anno fa

La politica… cosa riesce a fare. Ma mi domando, lascerà l’incarico in prov. di Mantova per essere presente nella propria città natale?