A Milazzo torna in vigore il calendario ufficiale della raccolta dei rifiuti. Dopo le modifiche della scorsa settimana, i cittadini dovranno conferire la frazione di rifiuto indifferenziato mentre la Plastica dovrà essere smaltita nuovamente il giovedì sera.
E dal Comune arriva la raccomandazione a smaltire bene la spazzatura. «I piatti, bicchieri e contenitori in plastica, anche se sporchi – precisa in un comunicato stampa, vanno smaltiti nella plastica e non nell’indifferenziata. Stesso discorso per i cartoni di pizza e focaccia da conferire nella frazione Carta e Cartone e non nell’indifferenziata. Le lattine invece vanno smaltite assieme al vetro. Per maggiori approfondimenti sulle modalità di smaltimento si consiglia di scaricare l’App K-Tarip. Si ricorda altresì che per ricevere tutte le comunicazione relative al servizio rifiuti e altre notizie riguardanti l’Ente, è possibile iscriversi al sistema di allerta telefonica “Alert System”, compilando il modulo presente nella specifica sezione».

Il calendario settimanale da seguire è questo:  LUNEDÌ: Raccolta dell’UMIDO, MARTEDÌ: Raccolta della frazione INDIFFERENZIATA, MERCOLEDÌ: CARTA E CARTONE, GIOVEDI: Raccolta dell’UMIDO, VENERDÌ: Raccolta della frazione PLASTICA, SABATO: Raccolta di UMIDO E VETRO.

AGGIORNAMENTO. Per un errore l’amministrazione comunale ha comunicato che le lattine devono essere smaltite con il vetro. In realtà si continuerà a smaltirle assieme alla plastica il venerdì mattina. 

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzese1
milazzese1
1 anno fa

Dalle varie risposte di questo articolo, noto che c’é troppa confusione che viene generata principalmente da questo quotidiano perché fra l’articolo di ieri e quello di oggi ripete molte incongruenze tali da portare il cittadino fuori strada. Consiglio a questa redazione di documentarsi bene.

domenico giorgianni
domenico giorgianni
1 anno fa

ma la micro discarica, quotidianamente presente in via Ten. La Rosa, riconducibile al condominio (molto signorile) che fa angolo con piazza Nastasi, non la nota nessun vigile e/o operatore ecologico???

LETIZIA
LETIZIA
1 anno fa

PER LO SMALTIMENTO DELLE LATTINE, SI RISCONTRA INCONGRUENZA TRA QUANTO SCRITTO SOPRA E QUANTO SI TROVA NELL’APP. VANNO BUTTATE CON LA PLASTICA O CON IL VETRO?

aaaaaa
aaaaaa
1 anno fa

ma nell’indifferenziata che cosa si deve mettere

Cittadino Modello
Cittadino Modello
1 anno fa

Ma sono del mestiere questi?