Notte di controlli a tappeto nelle vie di Milazzo e del suo comprensorio.  I carabinieri della Compagnia di Milazzo coordinati dal capitano Andrea Maria Ortolani, hanno effettuato servizi straordinari fino al Comune di Rometta, «per la  prevenzione ed al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, dei reati in materia di stupefacenti e degli illeciti al Codice della Strada».

Complessivamente sono state controllate 190 vetture e 379 persone. Nel corso dell’attività sono state deferite in stato di libertà 11 persone per guida sotto l’influenza di alcool, poiché, controllate alla guida delle proprie autovetture e sottoposte all’accertamento tramite etilometro, sono risultate positive con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti, un automobilista per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, poiché, invitato a sottoporsi al previsto accertamento, si è opposto, e una persona per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.

Le sanzioni al codice della strada hanno riguardato principalmente il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, l’uso del cellulare alla guida, la circolazione con patente scaduta o sospesa, l’inosservanza del segnale semaforico, dei segnali stradali, la produzione di rumori molesti durante la circolazione, oltre alla mancanza di copertura assicurativa, di documenti di circolazione e guida, nonché della revisione.

Inoltre, nell’ambito dei controlli, una persona è stata deferita per porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché trovata in possesso di coltelli senza giustificato motivo, e due per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro, poiché riscontrate inadempienti circa l’obbligo di custodia dei propri mezzi già sottoposti a sequestro.

Otto persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono state sequestrate.

Ben 39 sono stati invece i soggetti controllati sottoposti a misure restrittive della libertà personale nei loro domicili.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzese Medio
Milazzese Medio
1 anno fa

Il paradosso è che 3/4 dei soggetti controllati sono proprio Milazzesi, nonostante ciò la retorica del “nostro” paese ci fa desumere che siano forestieri delle cittadine vicine. Inviterei il comune o i gestori dei pub ad installare degli etilometri all’esterno dei locali. Sarebbe più sensato.

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Servono ancora più controlli…c’è troppo anarchia in giro.
Altro che posti di controllo, farei veri e propri posti di blocco, dal centro alle periferie per non parlare di tutto i paesi adiacenti.
Sono sicuro che le sansioni sarebbero molte di più…

Fano
Fano
1 anno fa

Fanno per tutelare giovani allo sbando, che potrebbero farsi male

Vergognatevi
Vergognatevi
1 anno fa

Dovreste farli prima dell’ingresso di Milazzo
Così questi manco mettono piede nel NOSTRO paese

Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa
Reply to  Vergognatevi

Dovrebbero farli soprattutto in città, per beccare tutti quelli che girano senza revisione, assicurazione, non rispettano i sensi unici ecc. ecc.

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Vergognatevi

E tu sei sicuro che non sono persone di Milazzo? Siamo tutti angeli a Milazzo??

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Vergognatevi

Quindi sei convinto che sono tutte persone di fuori?? Tutti angioletti siamo qui a Milazzo??

Anonymous
Anonymous
1 anno fa

Di questo passo non verrà mai più nessuno a Milazzo.

Milazzese schifiata
Milazzese schifiata
1 anno fa
Reply to  Anonymous

Siamo veramente al paradosso… si dovrebbe essere felici che in città ci siamo i dovuti controlli per avere sicurezza e tranquillità ed invece si critica l’operato delle forze dell’ordine… queste persone sono solo un pericolo per la città…all’ ignoranza non c’è mai fine

Petru
Petru
1 anno fa
Reply to  Anonymous

Se sei in regola e vieni per rilassarti non vedo il perchè non debba venire la gente. Poi se vogliamo sempre essere incoerenti allora porta tu la bandiera

Saro
Saro
1 anno fa
Reply to  Anonymous

Se sono queste le perdite, meglio per chi invece ama Milazzo e rispetta le regole

Saramandola
Saramandola
1 anno fa
Reply to  Anonymous

Sta gente non serve a milazzo… spero che non tornino più

W la legalità
W la legalità
1 anno fa
Reply to  Anonymous

Se i soggetti che devono venire a Milazzo sono questi infatti possono anche starsi a casa che non ne sentiamo la mancanza !

Senzapelisullalingua
Senzapelisullalingua
1 anno fa
Reply to  Anonymous

Di questa gentaglia ne facciamo anche a meno…

_IL_
_IL_
1 anno fa
Reply to  Anonymous

era evidente che qualcuno di loro fosse qua dentro…