Dopo quelli di San Papino e di Ciantro, l’Amministrazione comunale intende realizzare un moderno parco giochi inclusivo anche a San Pietro, intervenendo in piazza Campanile.

Un progetto che sarà finanziato dalla Raffineria con una sponsorizzazione. La giunta municipale ha approvato il protocollo d’intesa che sarà sottoscritto con i rappresentanti dell’azienda petrolifera e subito dopo procederà alla progettazione esecutiva dell’opera che prevede non solo la creazione di aree gioco sicure e inclusive accessibili anche ai bambini disabili ma anche la valorizzazione del verde pubblico.

Ma la vera novità sarà anche la realizzazione di un campo di padel, struttura che mancava a Milazzo.

“La volontà dell’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Pippo Midili – è quella di intervenire in alcuni parchi e giardini del territorio comunale al fine di migliorare, sostituire, rinnovare o implementare le attrezzature ludiche presenti e se assenti di installarne di nuove, per garantire ai cittadini delle diverse zone di utilizzare e vivere al meglio le aree a verde comunali. Annesso al parco di San Pietro è previsto l’impianto sportivo di Padel, il primo regolamentato nella nostra città. Un altro tassello al percorso di crescita e rigenerazione della nostra comunità grazie anche alla collaborazione della Raffineria che ha voluto fare la propria parte in questa azione di riqualificazione degli spazi pubblici in favore della nostra comunità».    

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzo
Milazzo
1 anno fa

Perché non finanzia la ricerca sanità invece di sprecare risorse?

Art
Art
1 anno fa

C’era già un’area attrezzata con giochi e un campo fa basket e qualche idea per un’area animal
Ma il.comune di milazzo lo ha lasciato marcire e poco importavano le segnalazion
Di spuntoni metallici lasciati dagli operai del comune dopo aver tolto i giochi diventi dai vandali. Agari.

Doc
Doc
1 anno fa

Che cagata pazzesca….se vogliono aiutare lo sport, un campo di padel serve a nulla… fare un polivalente…ed nvestire qualche euro ndlle strutture sportivd cittadine…che sono abbandonate !