Il sindaco Pippo Midili ha effettuato assieme al dirigente Fabio Marino e al funzionario Cotruzzolà  dei controlli in città per verificare il rispetto delle norme sul decoro urbano e sul rispetto delle regole nello smaltimento dei rifiuti. Dal sopralluogo sono emerse criticità in alcune zone del centro e al Borgo, con presenza indebita di rifiuti. Da qui la necessità, richiesta dal sindaco ai vertici del settore Ambiente, di potenziare i controlli con l’installazione di altre telecamere di sorveglianza.

Con il supporto dei vigili urbani si è proceduto anche al controllo di sacchi di spazzatura conferiti nei pressi dei cestini portarifiuti. Altro aspetto affrontato riguarda la sistemazione dei contenitori per i rifiuti dei condomini all’interno degli stessi e non ai margini della strada come accade oggi, con conseguenze negative sia per l’igiene che per il decoro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
La piana dimenticata
La piana dimenticata
2 anni fa

Inviterei il signor sindaco a presidiare anche le vie adiacenti le periferie della piana di Milazzo, lì i residenti seppur lamentino l’abbandono selvaggio di rifiuti; non vengono neanche ascoltati, dopo innumerevoli messaggi al primo cittadino e non solo. Milazzo si ferma al passaggio a livello…

Antonio
Antonio
2 anni fa

Finirà che per colpe di persone incivili saremo ripresi in continuazione da telecamere. In Cina hanno una tessera a punti qualora tu non rispetti gli ordini della dittatura ti tolgono punti e diritti fondamentali/persona.

Doc
Doc
2 anni fa

Pensi a pulire le strade e non solo il centro…! Tra l’altro il cantiere in marina è rimasto parcheggiato con le 4 frecce…la rotonda di ponente idem, il parco giochi di san papino fermo da 1 anno, il barcone a san papino abbandonato da 2 anni. Ad oggi solo slogan e soldi spesi dalle casse comunal

gaetano
gaetano
2 anni fa
Reply to  Doc

Caro Doc , il cantiere in marina non ha ancora il fine lavori , eppure , anche per “merito” di qualche “giornalista” da 4 soldi , è stato finito in parte, e non so chi , ha permesso che un ristoratore mettesse tavoli e sedie come se fosse suo . Indignato di questa Milazzo , ma la Procura dorme?