Si è discusso di garantire sicurezza lungo la strada di Ponente, teatro di incidenti anche mortali. Dei guard-rail divelti della strada Panoramica, dell’asfalto rovinato di via Gramsci, la strada che conduce all’ospedale Fogliani. 

Il sindaco Pippo Midili ha ricevuto a palazzo dell’Aquila, il sindaco della città metropolitana di Messina Federico Basile che da un mese a questa parte sta incontrando gli amministratori della provincia.
Una visita istituzionale che è stata occasione per discutere dei problemi esistenti nel territorio mamertino: dalla viabilità, alle manutenzioni, ai fondi del Pnrr, ai progetti già avviati e quelli da promuovere.
Il sindaco Midili si è soffermato in particolare sulla situazione delle strade di competenza di palazzo dei Leoni ed in particolare la litoranea di Ponente che collega Milazzo e Barcellona e che presenta forti criticità in materia di sicurezza, ricordando i continui incidenti – l’ultimo purtroppo mortale poche settimane addietro – che impongono l’assunzione di decisioni finalizzate a garantire l’incolumità degli automobilisti e dei pedoni. In tal senso Midili ha prospettato delle soluzioni che si potrebbe portare avanti, nel rispetto di quanto previsto dalle norme sul codice della strada, sottolineando la necessità però che si operi in maniera sinergica con la Città Metropolitana.
Stesso discorso riguarda poi la strada Panoramica che conduce da Vaccarella a Capo Milazzo e che necessita di una manutenzione straordinaria per il ripristino di guard-rail e altre barriere di protezione da tempo inesistenti, mentre per la via Gramsci, la strada che collega la città all’Ospedale e alla Piana, diventa urgente la sistemazione dell’asfalto ormai sconnesso e causa non solo di incidenti, ma anche di gravi danneggiamenti delle vetture. Il Sindaco ha concluso auspicando che possa esserci una collaborazione con la Città Metropolitana per dare, in tempi rapidi, quelle risposte che i cittadini di attendono”.
Basile, nel raccogliere le istanze del collega primo cittadino milazzese, ha espresso la propria disponibilità ad affrontare, compatibilmente con le risorse del bilancio della Città Metropolitana, i vari aspetti che necessitano di riscontro, tenendo conto anche del ruolo che Milazzo riveste sul territorio provinciale.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Dalla parte giusta
Dalla parte giusta
2 anni fa

Dovete fermare quei pischelli che con le loro carriole a motore senza patente guidano senza alcuna logica, fermate anche quelle mine vaganti dei monopattini elettrici che sfrecciano a 60 km/h contromano. Multateli!

pippo
pippo
2 anni fa

Ho sentito tanti ignoranti chiedere i dossi. Almeno 3 Autovelox e si castiga chi supera il limite.

Pinella Ieni-
Pinella Ieni-
2 anni fa

Cari Sindaci , buonasera Sindaco Federico e Sindaco Midili, pur risiedendo a Messina, abito anche a Ponente, strada BUIA PRIVA DI PANCHINE, ALBERI E AUTOVELOX Da tempo chiediamo attenzione ma non abbiamo ottenuto neanche una passerella fronte Brezza di Mare. Tutto si concede al Tono !

Barcmer
Barcmer
2 anni fa

Questo incontro lascia presagire che galluzzo si sta avvicinando a de Luca.

Scettico
Scettico
2 anni fa

Mi auguro che si possa risolvere in primis la sicurezza strada ponente. Mai più morti in quella strada!!! senza se e senza ma