Saverio Ferrara

E’ morto Saverio Ferrara, uno degli “eroi” della storica promozione del Milazzo in Serie D nel 1971. Classe 1944, difensore arcigno ma corretto, aveva nel senso della posizione e nell’anticipo le sue doti migliori, uniti ad una buona tecnica di base affinata nelle giovanili dell’ACR Messina ad inizo anni ‘60.

Arrivò in rossoblu nel 1969 e vi restò per tre stagioni, contribuendo in maniera decisiva alla conquista della Serie D grazie a quella “difesa di ferro” (con Passaniti, Terranova, Morgana e Manoti) che permise al Milazzo di chiudere imbattuto il torneo. Dopo Mister Romanetti, gli stessi Manoti, Passaniti e il Capitano Mario Romagnolo, la Milazzo sportiva piange un altro protagonista di quella splendida squadra che ancora oggi è nel cuore dei tifosi.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alan D.
Alan D.
2 anni fa

Da “adulto” guido’ la rappresentativa provinciale dei commercialisti nel 1996/1998 che superata la fase regionale andò ai quarti a Napoli nel campo di FuoriGrotta contro il Rimini.. ero il suo terzino destro uscito dalla sua scuola difensiva .. ciao Mister Saverio!

Alan D.
Alan D.
2 anni fa

Grande “mister” della rappresentativa dei commercialisti nel campionato nazionale 1996/1998 .. ho avuto l’onore di essere con loro alla tua guida tecnica..ciao Saverio..Alan D.

stefano
stefano
2 anni fa

ho avuto la fortuna di conoscerlo circa 25 anni fa quando è stato mio allenatore, era un vero signore. Addio mister, ci mancherai.