Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Sono state segnalate quattro persone per guida sotto l’influenza di alcool, poiché, controllati alla guida delle proprie autovetture e sottoposti all’accertamento tramite etilometro, sono risultati positivi con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti; una persona per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, poiché, controllata alla guida della propria autovettura ed invitata a sottoporsi al previsto accertamento, si è opposta; una persona per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, poiché, a seguito di sinistro stradale, veniva sottoposto ai previsti accertamenti, risultando positivo; tre persone per porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché trovate in possesso di coltello senza giustificato motivo.

Inoltre 4 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale. La droga sequestrata è stata inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.

Nel corso dei servizi sono state sottoposte a controllo 154 vetture e 307 persone, di cui 27 nel proprio domicilio in quanto aventi misure privative della libertà personale. Inoltre sono state elevate diverse sanzioni relative al codice della strada, tra cui la mancanza di copertura assicurativa, di documenti di guida e di revisione, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, le omesse revisioni e l’uso del cellulare alla guida.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Ma se quotidianamente vengono smaltite centinaia di bottiglie di prodotti alcolici consumati in tuttk i locali della citta’, certamente si evince un consumo di prodotti alcolici, magari anche di persone che guideranno poi autoveicoli….

Antonio
Antonio
2 anni fa

Solo in Italia per pagare le tasse sull’auto bisogna andare a rubare, mettiamo a fuoco anche questo punto di vista, saluti

Tir
Tir
2 anni fa

Eh eh pe pe pe pe pepe

Onesto
Onesto
2 anni fa

Tutti i giorni sì dovrebbe fare questo lavoro .ma non solo a milazzo in tutta l’Italia poi affermare le sanzione senza sì e senza ma

SalvoC
SalvoC
2 anni fa

…o forse ci sono stati solo due controlli in più che prima non c’erano???
Vuoi vedere che se i controlli aumentassero, magicamente avremmo un aumento delle infrazioni?