Il Distretto Produttivo Sicilia “Terre del Florovivaismo” a pochi mesi dalla sua costituzione avvenuta ad aprile ha ottenuto 1,8 milioni di euro per investimenti a supporto del tessuto economico del Settore. Il contributo è stato concesso con decreto del Dipartimento Regionale “Attività #Produttive” della Regione Siciliana, retto dall’onorevole Mimmo Turano. A presiedere il Distretto è il milazzese Carmelo Torre.

La buona parte delle aziende che hanno aderito al Distretto operano nel comprensorio di Milazzo. Grazie ai fondi potranno presentare progetti e realizzare investimenti mirati.

«Ora  – dice Carmelo Torre – inizia la fase più difficile ma anche la più interessante ed entusiasmante: attuare il progetto. Sarà necessaria é fondamentale la collaborazione di tutti come una unica grande squadra con l’obiettivo di fare bene, meglio e in maniera sostenibile».

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Piter
Piter
2 anni fa

Questi vivai sono grandi consumatori d acqua , e nessuno di loro sa fare riciclo e raccolta piovana, e non parliamo poi della manodopera a basso costo usata, e l uso di pesticidi, speriamo che si migliorino per il loro orgoglio e non per la loro tasca

Gandalf
2 anni fa

Ci sono vivaisti che sicuramente per loro meriti imprenditoriali girano in Ferrari o Porsche. Hanno realmente bisogno di soldi pubblici (le ns tasse) per sviluppare le loro attività? Che si aiutono le imprese più giovani e piccole a crescere.

SALVATORE
SALVATORE
2 anni fa

Carmelo Torre è sicuramente una persona competente che sa coordinare le numerose ditte del settore. Aiutiamoli