La statua di una Madonnina gettata  in un piccolo canotto che evidentemente non serviva più. La segnalazione è giunta da parte degli addetti al ritiro dei rifiuti nel quartiere Santa Marina. A questo episodio si registra l’abbandono di sacchetti dell’immondizia in alcune strade della periferia. Situazione che ha indotto il sindaco Midili a chiedere agli  uffici un aumento dei controlli, attraverso un potenziamento della videosorveglianza.

L’episodio della statua della Madonnina è avvenuto nella via Guido, la strada che dalla riviera di Ponente collega alla frazione Santa Marina) e che  ospita in prevalenza abitazioni estive.

«Garantisco che questa storia dei “luridi” della spazzatura prima o poi finirà – afferma il Sindaco – ho già dato disposizione agli uffici di acquistare  altre telecamere da installare in diverse zone del territorio ritenute critiche, mentre si stanno notificando i verbali delle persone che sono state individuate con le fototrappole già esistenti. E vi assicuro che si tratta di multe salate cui si aggiungeranno i costi per lo smaltimento, mentre si sta valutando anche la denuncia all’autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti. Non la si può dare vinta ad un centinaio  di cittadini che continuano in barba a tutto a disfarsi di qualsiasi cosa, senza rispettare nessuna regola,  rendendo vano il sacrificio fatto da tutti gli altri milazzesi».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo
Vincenzo
2 anni fa

Povera Milazzo, non c’è la meritiamo proprio…
Siamo incapaci di rispettare e apprezzare il posto dove viviamo ne di valorizzarla…
Sempre più convinto che il problema di Milazzo è il “milazzese”…
Questa critica la faccio da milazzese…deluso dalla nostra incapacità…
Cordiali saluti

Rufitto
Rufitto
2 anni fa

Vorrei approfittare, per chiedere controlli su tutto il litorale di ponente e verbalizzare tutti quegli incivili che fanno fare i bisogni ai loro cari anche sulla spiaggia e a tutti quegli che lasciano ovunque i preservativi. Ancora oggi si vedono queste scene che fanno accapponare la pelle.

Marco
Marco
2 anni fa

solo a milazzo succedone queste cose

Cittadino attento
Cittadino attento
2 anni fa

Condivido la dichiarazione del Sindaco

milazzese1
2 anni fa

Speriamo non siano solo chiacchiere. Un altra telecamera andrebbe installata al più presto di fronte alla “Cabina Elettrica ENEL” di contrada Scaccia all’altezza dei numeri civici 200 ca. , che spesso é ricovero di rifiuti di ogni genere, ingombranti e non.