A sette mesi dall’annuncio da parte del comune di Milazzo e alla contestuale recinzione dell’area di cantiere, prendono il via oggi, lunedì 2 maggio, i lavori che porteranno alla realizzazione di un nuovo marciapiede in Marina Garibaldi, nel tratto tra Piazza della Repubblica (fontana di Cartesio) e la chiesa di San Giacomo (lato locali).

L’obiettivo è quello di abbattere le barriere architettoniche e – come si legge in una nota del comune – «dare  decoro ad una zona mai curata in modo costante, e che spesso è finita nell’autodeterminazione di coloro che svolgono attività commerciale».

L’intervento prevede la riqualificazione dell’area  che collega la via  Medici alla chiesa di San Giacomo con la rifunzionalizzazione e l’allargamento del marciapiede nel tratto di via Crispi, la zona nel cuore della città che spesso si caratterizza per la sosta selvaggia. «Al contempo sarà data continuità anche alla pavimentazione che presenta non solo interruzioni ma anche una varietà di colori poco edificante per un centro cittadino e un luogo di aggregazione», sottolinea l’amministrazione comunale.
DIVIETI DI SOSTA. Per consentire l’attività del cantiere, il comando di polizia locale ha disposto, con ordinanza, da giorno 1 maggio sino al prossimo 30 giugno, il divieto di sosta con rimozione forzata sul tratto stradale di piazza della Repubblica, lato Nord, compresa tra via Medici e via Crispi e contestualmente il transito vietato ai pedoni nel tratto di marciapiede interessato dai lavori, ma anche il divieto di sosta nel lato ovest e nella via Rizzo tra il civico 20 e il 24 e dal 39 al 21.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
girolamo
girolamo
2 anni fa

faremo un marciapiede i cui costi saranno a carico della collettività, i benefici a carico di quei ristoratori che invece di mettere i loro tavolini sull’asfalto metteranno i tavolini su una pavimentazione. (come per il ristorante limitrofo al palazzo comunale)

Barcmer
Barcmer
2 anni fa

In Marina Garibaldi lo scavo ENEL ha fatto una bella curva,alta ingegneria.

Davide
Davide
2 anni fa

Le grandi opere urbane di Milazzo: (di iniziativa pubblica) marciapiedi e rotatorie; (di iniziativa privata) palazzoni di cemento a gogò in ogni area. Verde zero. Attrezzature collettive ridotte all’osso. Piazza Nastasi abbandonata (costruiamo pure là dentro un po’ di cemento?). Capre di provincia!

Senzapelisullalingua
Senzapelisullalingua
2 anni fa

La foto si riferisce al cantiere,ma i lavori sono quelli della ditta che sta scassando tutte le strade di Milazzo per conto dell’Enel,senza nessun controllo da parte del personale tecnico del Comune,con i danni alle varie condutture comunali interrate e disagi vari. Sindaco sveglia i controllori..

Tony
Tony
2 anni fa

visto che dove si scava vi sono divieti di sosta di 5-6 gg. devono abolire temporaneamente il parcheggio a pagamento nelle vie interessate

Peppe
Peppe
2 anni fa
Reply to  Tony

Ma che gliene frega al napoletano e suoi complici locali dei disagi dei milazzesi. Oramai a Milazzo non si ferma più nessuno due giri in macchina in centro per far vedere il nuovo SUV e poi a comprare al parco corolla dove posteggi gratis e fai pure giocare i bimbi. Amministrazione demenziale…

laverità
laverità
2 anni fa

solo 7 mesi..questa è diventerà bellissima.. ma andate a f..