Uccelli intrappolati nella rete di protezione lungo il costone roccioso del Castello di Milazzo. A sostenerlo è la Legambiente del Tirreno presieduta da Pippo Ruggeri che ha scritto alla Forestale di Messina, ai Vigili del Fuoco e al sindaco di Milazzo per chiedere di attivarsi presso la ditta che sta eseguendo i lavori e valutare con urgenza gli interventi per la liberazione degli animali. Attualmente al Castello è in corso la messa in sicurezza del costone roccioso con l’apposizione di reti metalliche.

«Soro giunte segnalazioni che all’interno della rete vi sono dei volatili imprigionati ormai da giorni – scrive Legambiente –  probabilmente anche esemplari di specie protette dalle normative europee riguardanti la conservazione degli habitat naturali e semi naturali, la fauna selvatica e la conservazione degli uccelli selvatici. Considerato che la vita di questi esemplari è a rischio se non si interviene con rapidità per la loro liberazione, non solo perché protette ma anche per evitare il maltrattamento di animali che, senza intervento, rischiano di morire».

Legambiente chiede che il prosieguo dei lavori sia effettuato «con la massima attenzione per gli animali e per le specie vegetali, tutti rientranti in un determinato ecosistema».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aprite via tenente minniti
Aprite via tenente minniti
2 anni fa

Perché non fate un appello contro l’area marina, che fa divertire i pescatori a pagamento.
O è area marina protetta o è riserva privata di pesca a pagamento
È protetta nel senso che possono andarci solo alcuni, vedi i soliti soggetti con gozzi e lance sempre sulle secche (chissà se poi pagano…)

Domenica
Domenica
2 anni fa

Non colgo bene il nesso con l’articolo…il Castello è parte dell’area marina?

Onnep
Onnep
2 anni fa

Il castello non ha bisogno di reti, forse le case sotto costruite senza regole. Basta interessi personali avete rovinato una cittadina piena di squallidi condomini

Marco
Marco
2 anni fa
Reply to  Onnep

e le pietre che cadono tu cosa fai per non farli cadere dopo che gli togli le case???

h2o
h2o
2 anni fa
Reply to  Onnep

finchè ci sarà gente che la pensa come te (x interessi personali) milazzo rimarrà sempre nella mediocrità