Dopo ben 34 anni il Comune di Milazzo assume vigili urbani vincitori di un concorso. Era infatti il 1988 quando a palazzo dell’Aquila fu data questa possibilità a personale esterno, assunto peraltro dopo ben 7 anni, nel 1995. Stavolta i tempi sono stati più celeri e dopo che nel 2021 si è bandita la selezione, all’inizio di quest’anno è stata completata la procedura e questa mattina, nel corso di una cerimonia tenutasi nell’aula consiliare, i cinque vincitori hanno prestato giuramento insediandosi a pieno titolo nell’organico del personale di palazzo dell’Aquila.

Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Pippo Midili, il presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva, l’assessore alla polizia locale, Beatrice De Gaetano, altri esponenti dell’Esecutivo e consiglieri comunali. Presenti anche gli altri agenti del comando di polizia locale e i familiari dei cinque neo assunti.

E’ stata la comandante Giuseppa Puleo ad introdurre la cerimonia sottolineando l’importanza del potenziamento dell’organico del corpo di polizia e auspicando che presto altre unità possano aggiungersi per consentire di svolgere nel migliore dei modi le attività d’istituto. L’ufficiale ha rivolto un ringraziamento al sindaco, all’Amministrazione, al presidente del consiglio e a tutti i consiglieri per l’attenzione posta e per i conseguenti adempimenti al fine di superare le criticità a tutti note per le carenze di organico della polizia locale, “attivandosi a destinare risorse finanziarie e ad approvare provvedimenti per l’assunzione di personale”.

Ha quindi rivolto ai cinque nuovi assunti Daniela Aveni, Giovanni La Verga, Daniele Ruggeri, Alessandro Nania e Paolo Caruso, l’augurio di buon lavoro, ricordando loro le responsabilità alle quali saranno chiamati e invitandoli ad adempiere con responsabilità il servizio considerandolo “una missione al servizio della comunità”.

In chiusura l’intervento del sindaco Midili. “Il nostro corpo di Polizia locale – ha affermato – soffriva già da decenni della mancanza di personale che col passar del tempo si è ridotto all’osso. Stiamo facendo i primi passi, con l’insediamento di questi vigili, cui auspichiamo presto possano affiancarsene altri. Nel frattempo dalla prossima settimana sarà implementato anche l’orario di lavoro agli ex contrattisti da tempo inseriti nel Corpo, in maniera tale da rafforzare la presenza sul territorio dei nostri agenti”.  

 

 

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
EbOlA
EbOlA
2 anni fa

Auguri ai neoagenti vi aspettano tempi duri!
Spiegate al signor uffiziale sulla destra nella foto in basso che la sciarpa blu si indossa da spalla destra a fianco sinistro…nel dubbio non la metta..almeno in foto!

Via i camper
Via i camper
2 anni fa

Vediamo se spariranno le auto parcheggiate nei parcheggi dei motorini nel porto,quelle davanti alla dogana,quelle dove c e la casette delle guardie all’ingresso del porto…tutte zone vietate ma questi parcheggiano sempre e non gliele toccano mai.Soprattutto in ore pasti, chissà dove sono i signori

Pancrazio
Pancrazio
2 anni fa

Altri cinque sbirri braccio armato del regime che vesseranno i cittadini

Carmelo
Carmelo
2 anni fa

A Milazzo regna l’anarchia da diversi anni e si è sempre data la colpa alla mancanza di vigili urbani. Vediamo adesso se cambia qualcosa!

Paolo
Paolo
2 anni fa
Reply to  Carmelo

Basterebbe un po’ di educazione da parte di tutti. I vigili non servono solo a fare le “multe”.

Laverità
Laverità
2 anni fa

Ora dobbiamo essere sinceri, da qnd a dicembre non hanno rinnovato i contratti ai vigili che qsta estate si divertivano a fare multe, siamo stati meglio, senza ingorghi e casini vari. Ma può mai essere ? questi 5 stipendi li potevamo risparmiare ..

VERITAS
VERITAS
2 anni fa
Reply to  Laverità

Mi sembra che non sia proprio così. Stiamo parlando di MILAZZO!!

Nino
Nino
2 anni fa
Reply to  Laverità

Secondo me, il commento era da risparmiare…. Le multe nn credo le abbiano fatte a casaccio… C’era un motivo, altrimenti sarebbero da contestare… Quindi non ci resta che sperare che sia un buon investimento per la città, e non lamentarci per ogni cosa che si fa.

PAOLO
PAOLO
2 anni fa
Reply to  Laverità

La verità è che siete abituati a vivere senza regole. A Milano non durereste neanche mezza giornata.

ciccio
ciccio
2 anni fa
Reply to  Laverità

Concordo pienamente