Anche Milazzo da’ il suo contributo nella gara di solidarietà per aiutare il popolo ucraino. In prima fila, oltre alle parrocchie, anche il Rotary club di San Filippo del Mela. Grazie alla disponibilità di una famiglia milazzese la quale ha messo a disposizione un loro appartamento, il Rotary filippese è riuscita a fare arrivare nella Città del Capo nove cittadini provenienti dall’Ucraina (di cui quattro bambini) che saranno ospitati in attesa che il conflitto finisca e possano ritornare nella loro terra.

«Avevo già in mente da quando è iniziata la guerra in Ucraina di fare qualcosa per questo popolo martoriato – ha spiegato la signora che ha accolto i profughi –  grazie al Rotary abbiamo avuto questa opportunità e sono stata veramente felice di accogliere le ragazze e i bimbi. Li abbiamo conosciuti oggi e il mio cuore si è riempito di commozione quando li ho abbracciati uno per uno».

I beni di prima necessità, che in grande quantità sono stati raccolti nei giorni precedenti dai soci del Club e da tante famiglie e aziende che hanno voluto fare donazioni, già da qualche giorno sono arrivati al confine con la Polonia per essere distribuiti alla popolazione Ucraina.

«Mai come in questo momento, l’unione tra le persone è importante», ha dichiarato Luisa Roselli, presidente del Rotary Club San Filippo del Mela. Eventuali informazioni si possono ottenere visitando il profilo facebook del Rotary (CLICCA QUI)