LIONS BASKET MESSINA – IL MINIBASKET MILAZZO 66-77. 6° Giornata di ritorno – Campionato di Serie C Silver, Girone Bianco. Parziali di gioco: 11-24, 20-25, 19-14, 16-14. Ennesima partita portata a casa per il Minibasket Milazzo nel campionato di C Silver. Dopo il riposo settimanale, i mamertini ritornano in campo nel messinese per affrontare la Lions Basket Messina di coach Caroè. Con questa partita giocata sabato scorso i ragazzi, capitanati da Sofia, raggiungono le tre vittorie consecutive. La partita si apre subito con un break a favore dei biancorossi, a turno tutti i titoli vanno a segno nel primo quarto, dopo pochi minuti è subito timeout e 0-13 per Milazzo. Iniziano le rotazioni per coach Restanti. La partita si assesta ed i locali non vanno oltre il -6, all’intervallo è 31-49, sugli scudi il trio Di Dio, Mobilia e Sofia che a fine partita registrerà collettivamente 58 punti.  Al ritorno i messinesi cercano la rimonta, con i due Caroè sugli scudi, ma, i ragazzi di Coach Restanti riescono a ben gestire il vantaggio ed anche grazie all’apporto di De Gaetano e De Paoli (chiuderanno con cinque punti a testa), il margine rimane tranquillo nonostante la partita ha preso una piaga nervosa; infatti, vengono fischiati vari falli tecnici e la difesa locale, molto asfissiante, viene spesso giudicata ai limiti del regolamento: un metro arbitrale permissivo. 

Da sottolineare il ritorno in campo di Peppe Varotta, anche se per pochi minuti, ma a distanza di mesi finalmente si rivede un giocatore importante per il rush finale del campionato. Assente Peppe La Spada, si esalta un ottimo Marco De Gaetano in campo, autore di 5 punti. 

Tra i mamertini da registrare l’ennesima ottima prestazione di Sofia, ormai una garanzia offensiva, ma anche la percentuale di Mobilia, che dall’arco riesce a punire più volte la difesa messinese, ed infine la riconferma di Lorenzo Di Dio, che nonostante un problema alla mano riesce a registrare un altro ventello. La partita si conclude con un 66-77 a favore dei biancorossi.

Lions Messina: Arto, Caroè F. 28, Ponzù Donato 4, Sahin, Caroè M.A. 19, Cute, D’Aleo 6 , Marino, Diallo 10, Andres, Soraci, Fernandez. Allenatore Caroè 

Minibasket Milazzo: Saporita, Cosetta, Sofia 18, Varotta, De Gaetano 5 , Mobilia 19, Cordaro 9 , Di Dio 21, De Paoli 5 , Calivà. Allenatore Restanti

Arbitri: Puglisi e Mameli