Damiano Maisano (FOTO OGGI MILAZZO)

Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione per segnalare i ritardi che caratterizzano il rilascio del Pass residenti da parte degli uffici comunali. Maisano evidenzia che molti utenti e cittadini milazzesi  hanno inoltrato richiesta di rilascio del pass della sosta per residenti agli uffici preposti tramite ufficio protocollo del comune, ma dalla domanda all’accettazione della richiesta i tempi risulterebbero di oltre due mesi.

“Tempi irragionevolmente lunghi e non conformi alla disciplina normativa oltre che inaccettabili per gli utenti che restano esposti al rischio di verbali. Tra l’altro – prosegue il consigliere – questi ritardi costringono i cittadini che abitano nelle vie interessate dalla sosta a disco orario ad adottare comportamenti non corretti ed in particolare a modificare continuamente l’orario per non incorrere in multe ingiuste.

In considerazione di tutto ciò l’esponente della Lega in consiglio comunale chiede di conoscere “per quali ragioni gli uffici preposti non rilasciano i pass in tempi certi e celeri; qual è il numero delle richieste dei pass  presentati al protocollo generale del comune dagli utenti negli ultimi sei mesi e quello dei pass di sosta per residenti rilasciati negli ultimi 6 mesi”.
Maisano chiede poi al sindaco di sollecitare “gli uffici preposti affinché il rilascio dei pass avvenga in tempi assolutamente brevi e comunque conformi alla disciplina sui termini per conclusione del procedimento amministrativo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ombra
Ombra
2 anni fa

Anziché rubare ai cittadini i soldi per i parcheggi a pagamento e a disco orario,perché non mettiamo una tassa per l’ingresso a Milazzo
Una cosa simbolica,€0,50 a macchina
Siamo invasi da quelli che vengono dai paesi limitrofi e non portano niente se non confusione e disagi,non soldi,ma inquin

Tony
Tony
2 anni fa

il comune vorrebbe fare cassa con i soldi dei cittadini già ampiamente tartassati dai balzelli: il parcheggio a pagamento si deve fare nei 2 mesi estivi solo per i turisti!

Peppe
Peppe
2 anni fa

Mi appello a lei consigliere Maisano,unica voce di opposizione in questo consiglio di signor si affinché si faccia portavoce della situazione di alcune strade del centro con sosta libera per tutti tranne che per i residenti e mi riferisco alla via tre monti ed alla via del sole occupate da isolani.

Peppe
Peppe
2 anni fa

Un centro deserto dove le sole auto in sosta sono a scapito dei residenti che trovano perennemente e giustamente, perché dovrebbero pagare se trovano il posto libero, occupato sono per la maggior parte impiegati commesse ed in numero sempre più grande vacanzieri o insegnanti che vanno alle isole .

Enzo
Enzo
2 anni fa
Reply to  Peppe

Purtroppo non verra’ piu’nessuno a comprare a Milazzo
Era gia’ tutto premeditato per lasciare piu’ posto allé Ipercoop dove i parcheggi sono tanti e gratuiti
molti milazzesi si sono messi alla bici per disperazione

Peppe
Peppe
2 anni fa
Reply to  Enzo

Bene che abbiamo inforcato la bici ma per salirci bisogna scendere dalla macchina e poter posteggiare non sotto casa ma manco a riempire le tasche del napoletano.

Cittadino attento
Cittadino attento
2 anni fa

Caro maisano lei è male informato, ci sono cittadini che è dal mese di settembre che ancora aspettano il pass, no da 2 mesi.