Ancora 23 persone risultate positive oggi a Milazzo e numero di contagiati che supera quota 300. Il dato comunicato dall’Asp al sindaco Pippo Midili  infatti è di 310 cittadini che sono risultati, dopo il tampone molecolare eseguito dall’Usca, colpiti dal Covid.

Un aumento che purtroppo era atteso vista la crescente richiesta di tamponi, prima rapidi e poi, quando l’esito è positivo, di quelli molecolari. E, come già segnalato in più occasioni, il virus sembra essere inarrestabile con i più piccoli.
Nei centri vaccinali dell’Asp si registra comunque un incremento di vaccinazioni auspicato anche dalle istituzioni locali, se non altro per evitare situazioni di maggiore rischio per chi si contagio e non ha alcuna copertura.

Dovrebbe aprire nel pomeriggio, invece, l’area screening per i tamponi nel porto di Milazzo chiusa due giorni fa. 

DIETRO LE QUINTE. Nelle farmacie di Milazzo e del comprensorio scarseggiano tamponi e medicine utilizzate per la cura del covid. Uno dei farmaci di cui non si troverebbe traccia sarebbe lo Zitromax, sia compresse che sciroppo, quest’ultima tipologia utilizzata dai bambini. C’è stato chi sarebbe dovuto arrivare a Montalbano Elicona per trovare il farmaco.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pippo
pippo
2 anni fa

e pensare che c’è chi si cura con fiori di bach, calendula, biancospino, camomilla, gingko biloba, aloe vera, eucalipto, echinacea, prezzemolo non guasta e per concludere aria fritta (di anelli di totano).

Davide
Davide
2 anni fa

Un successone del green pass e delle misure contenitive (deludenti) attuate finora: oggi sfiorati centomila contagi in tutta Italia. È chiaro che i contagi stanno risalendo vertiginosamente un po’ ovunque. Tutti i contagi sono tra i no-vax, come vuole la narrazione ufficiale, quella della menzogna, a cui molti sono legati. Avanti a colpi di booster (inutili), sicuramente ne usciremo. Come no!

pippo
pippo
2 anni fa
Reply to  Davide

“inutili” pure scienziato

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  pippo

“Inutili” lo dice persino il presidente dell’OMS: procedere a colpi di booster non serve a niente. Si documenti e poi, eventualmente, dileggi pure, come è solito fare in questi casi.

Last edited 2 anni fa by Davide
pippo
pippo
2 anni fa
Reply to  Davide

L’OMS dice ben altro, il booster è un lusso e sarebbe meglio cedere i vaccini in Paesi in difficoltà. Dunque non è vero che “non serve a niente”. Inoltre, il Direttore dell’OMS Europa ha esortato, “il booster è la difesa più importante contro l’Omicron”. Buon Anno.

pippo
pippo
2 anni fa

Quali controlli ha messo in atto per verificare se effettivamente nei ristoranti è pizzerie (e luoghi di lavoro centri commerciali inclusi) si chiede il greenpass e magari beccare qualche positivo (vaccinato o meno) girare indisturbato a contribuire l’aumento del numero di contagi?

Franco
Franco
2 anni fa

Cosa c’entra lo Zitromax col Covid??? È un antibiotico!

Ciccio
Ciccio
2 anni fa
Reply to  Franco

Perché se non lo sai il covid si cura con cortisone e citromax non con Tachipirina e vigile attesa come ci dicono.

pippo
pippo
2 anni fa
Reply to  Ciccio

A dire il vero ho avuto il covid in primavera e l’Usca (Milazzo) non mi ha prescritto “tachipirina e vigile attesa” ma anche zitromax, deltacortene e altro. La stessa terapia è stata prescritta ad un mio amico (altra Usca) nel novembre 2020. Sono i negazionisti i fissati di “tachipirina e vigile attesa”, ormai non vi credete più neanche nei vostri gruppi di caxxari.

Rosy
Rosy
2 anni fa
Reply to  Franco

Con questo farmaco insieme al deltacortene mio marito ha evitato il peggio.