Da settimane l’orario dei parcheggi a pagamento nelle vie della movida si è innalzato fino alle 2 di notte ma pochi lo sanno. A quanto pare molti credono si tratti di una tariffa valida solo nel fine settimana e non sette giorni su sette. Ed ecco che fioccano le multe. In una sola serata si sarebbe toccato il record di 80 verbali (di cui 12 euro vanno alla ditta). Le vie interessate sono la via Marina Garibaldi (dal porto fino a Vaccarella), la via Cristoforo Colombo e la zona del Borgo.

Situazione che mette a serio rischio anche l’incolumità degli stessi parcheggiatori che spesso si ritrovano ad effettuare il servizio di controllo in una sola unità. Il popolo della movida è composto da giovani che – in particolar modo dopo la mezzanotte – non sempre sono lucidi per via dell’alcol assunto e le intemperanze sono all’ordine del giorno.

Il servizio notturno, comunque, sembra funzionare solo nel fine settimana con un respiro di sollievo da parte della società che gestisce il servizio sperimentale per conto del comune. Dal lunedì al giovedì c’è il deserto. Non si sa se dal punto di vista economico il servizio regge (i dati sui ticket emessi non sono stati mai forniti fino ad oggi). Ma da quando è stato attivato il servizio di pagamento tramite carte elettroniche e con l’app più diffusa (Easypark) pare che le polemiche siano scemate e, lentamente, il milazzese, si stia abituando a pagare la sosta.

Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzese82
Milazzese82
2 anni fa

Mi viene da ridere,per non dire da piangere,che una società napoletana gestisca i parcheggi a pagamento in Sicilia…Prossimamente società cinese a controllare le contraffazioni dei giocattoli..
Sembra una barzelletta…Pino Abete presto a Milazzo …..
Nulla contro napoletani e cinesi ovviamente .

Andrea
Andrea
2 anni fa

“Fioccano 80 verbali” come fosse una cosa di cui andarne fieri.

Giuseppe Bertè
Giuseppe Bertè
2 anni fa

Vorrei rispondere a quella persona che dice che Milazzo è un paisazzo, dicendo che forse siamo noi Milazzesi che non c’è la meritiamo.

Lulu
Lulu
2 anni fa

Ecco, hai detto bene FORSE, tienitelo per te perché io me la merito. Hanno preso i Napoletani per farci mangiare i soldi dei parcheggi. Tutte le stanno provando. MILAZZESI NON PAGATE, POSTEGGIATE ALTROVE, USCITE IN BICI COSI’ SE NE VANNO DI NUOVO A NAPOLI E SI PORTANO PURE A MIDILI CHE TANTO LI HA VOLUTI PER MANTENERE A PASSEGGIARE I PARCHEGGIATORI. In tutte le altre città non ci sono ‘ste porcate

Oratipassa
Oratipassa
2 anni fa

Ma se i ragazzi non sono lucidi dopo la mezzanotte mica possono guidare. Cioè le basi eh, anche per chi fa gli articoli

Saggezza
Saggezza
2 anni fa

Solo a Milazzo uno scandalo simile. Fino a prova contrario dalle 20 in poi in tutte le soste a pagamento i parcheggi sono liberi.

UnMilazzese
UnMilazzese
2 anni fa
Reply to  Saggezza

Non è solo una vergogna, è una carognata. Magari d’estate è nei weekend potrebbe essere accettabile ma durante il resto dell’anno è semplicemente una carognata