Domani scuole chiuse a Milazzo e San Filippo del Mela. La protezione civile per la giornata di domani, venerdì 29 ottobre, ha diramato l’allerta rossa a causa dell’elevata criticità per rischio idraulico e idrogeologico.
Le zone dell’isola indicate sono la quella Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Nord-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Sud-Orientale, versante ionico.

Una comunicazione che ha portato i sindaci dei due comuni tirrenici a firmare l’ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Inoltre, sempre per domani venerdi 29 ottobre, gli uffici regionali delle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa resteranno chiusi. «Ho disposto – scrive il presidente della Regione Nello Musumeci – il provvedimento a seguito del permanere dello stato di allarme per rischio idrogeologico. Il provvedimento adottato è finalizzato a ridurre la mobilità nelle aree fortemente a rischio e la esposizione dei cittadini al pericolo. Si punta anche a facilitare l’eventuale movimento dei mezzi di soccorso, in caso di necessità. Per la sola provincia di Catania si tratta di una proroga di ventiquattrore, essendo già stato adottato il provvedimento di chiusura per due giorni, il 27 e 28. Resteranno aperti solamente gli uffici regionali che erogano servizi pubblici essenziali ed esattamente: i servizi della Protezione civile, tutti i presidi ospedalieri, le strutture sanitarie, gli Uffici del Genio civile, gli Ispettorati ripartimentali delle foreste. Ho il dovere di raccomandare a tutti di evitare spostamenti e, soprattutto, di rinunciare all’uso di automobili, in caso di pioggia: l’insidia è sempre dietro l’angolo»

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Litterio Scalisi
Litterio Scalisi
3 anni fa

e tutta la marmaglia degli scienziati ringraziano!!

ettore
ettore
3 anni fa

tra virus e malutenpu o scola non si va chiu.

Trinacria
Trinacria
3 anni fa

Era scontato dato il ponte dei morti che si prendevano 4 giorni di vacanze che sautafossa

Sbirrooo
Sbirrooo
3 anni fa

Non è possibile ancora a casa
A scuola aaa

Antonio
Antonio
3 anni fa

Con queste allerta meteo i cari sindaco e compagnia vigliacca e parassita si tolgono dall’ingombro della responsabilità