A Pace del Mela  sarà presentato il romanzo storico “La promessa del legionario” scritto a quattro mani da Pino Privitera e Diego Celi. L’incontro si terrà nel locale Artelievito di Piazza Ss Maria della Visitazione mercoledì 20 ottobre alle 18. 

Il testo già insignito del “Premio speciale della Giuria al Concorso Internazionale di letteratura di Cefalù”, narra la storia di un umile contadino luciese che in una circostanza tragica (la guerra civile spagnola) promette di edificare una piccola chiesa. Il voto, dopo venticinque anni, sarà mantenuto e oggi la Chiesa rurale intitolata alla Ss Madonna della Provvidenza in contrada San Nicola del Comune di Santa Lucia del Mela è realtà.

Alla presentazione, arricchita dalla lettura di alcune pagine del libro da parte di Pino Bonanno e Elena Grasso, parteciperanno gli autori e l’Archimandrita Alessio Mandanikiotis che ha curato la prefazione del romanzo. La mostra fotografica di Enzo Ragno ‘sulla montagna’ e le musiche di Andrea & Daniele impreziosiranno la presentazione del libro.