Anche il Comune di Milazzo rischia di passare in zona rossa il prossimo 15 ottobre. All’appello mancano ancora 300 vaccinati per raggiungere il 75 per cento che eviterebbe il possibile cambio di colore.  Per questo motivo lunedì 11 ottobre si terrà a palazzo dell’Aquila una giornata vaccinale con la somministrazione dei vaccini anti-covid per tutti i cittadini. Saranno vaccinate tutti le persone che intendono fare la prima somministrazione. L’iniziativa è stata possibile grazie alla sinergia tra il Comune e l’Asp e la disponibilità del dottor Gianfranco Nastasi che procederà alla somministrazione del vaccino che avverrà dalle 8,30 alle 12,30 al piano terra del palazzo municipale con accesso dall’esterno (Atrio del Carmine).

«Il Commissario per l’emergenza Covid – dice il primo cittadino Pippo Midili, ieri mi ha infatti comunicato che è intendimento della Regione Siciliana adottare severe misure di contrasto in tutti i territori comunali siciliani che entro il 15 ottobre non avranno raggiunto il 75% di immunizzati sul totale della popolazione residente e che il Comune di Milazzo rientra tra quelli a rischio. Le severe misure restrittive stabilite per la zona rossa che inciderebbero non solo sulla libertà di circolazione degli individui, sull’attività sportiva e motoria e sui servizi alla persona ma anche, come è noto, sulle attività commerciali e di ristorazione, infliggerebbero un duro colpo all’economia. 

Da oggi il vaccino anti Covid 19 sarà somministrato anche in 32 farmacie di Messina e provincia. A Milazzo c’è la Farmacia Castelli e a Pace del Mela la Farmacia Tambato.

«Questo ulteriore servizio – commenta il commissario straordinario dell’Asp di Messina Bernardo Alagna – organizzato grazie a Federfarma Messina, permetterà di dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale. Tra l’altro, molte di queste farmacie, si trovano nei comuni che hanno ancora percentuali di vaccinazioni molto basse, lontane dala soglia del 75 percento e  rischiano la zona rossa qualora non raggiungano la percentuale minima entro il 15 Ottobre. Auspichiamo che questa ulteriore possibilità di vaccinarsi anche nelle farmacie riesca a convincere gli indecisi».

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Itspipposhow
Itspipposhow
3 anni fa

Equilibrato e conciliante come sempre

Piero
Piero
3 anni fa

Continuano i ricatti…siete pronte pecorelle??? alzate la manica e fatevi la punturina… poi tra 2/3 anni ne riparliamo

Franco Fabiano
Franco Fabiano
3 anni fa
Reply to  Piero

Se c’è una pecora quella sei tu..chiedo scusa alla pecora per il paragone!

Piero
Piero
3 anni fa
Reply to  Franco Fabiano

Vai vai fatti la 3 dose… poi la 4 …. Poi la 5…. E via così… beeeeeeeeee beeeeeeeee

pippo
pippo
3 anni fa
Reply to  Piero

Non è che tutti hanno paura dell’ago come te

Piero II
Piero II
3 anni fa
Reply to  Piero

poteva mancare il commento del solito buzzurro ignorante?

Domenico
Domenico
3 anni fa
Reply to  Piero II

Non è che il tuo sia geniale, come ti permetti a definire pecore coloro che hanno fatto una scelta diversa dalla tua. Se insulti cosa ti aspetti di ricevere???

domenico giorgianni
domenico giorgianni
3 anni fa
Reply to  Domenico

ovviamente il mio commento era riferito a piero e non a piero II

Franco Fabiano
Franco Fabiano
3 anni fa
Reply to  Piero II

Non vale la pena rispondere!

giovanni
giovanni
3 anni fa
Reply to  Piero

perché ti senti ricattato se no ti senti di vaccinarti lo puoi fare senza problemi senza bisogno di apostrofare chi si e vaccinato pecorella evidentemente tu ai ho le competenze ho le informazioni che vaccinandoti fra due tre anni cosa succederà ad oggi non si sa ma tu sicuramente già lo sai buon per te tanti saluti da una pecorella come li definisci tu

mary
mary
3 anni fa
Reply to  giovanni

tu invece non hai il dizionario, nè la grammatica che langue…oh poveri noi!!!

Mauro
Mauro
3 anni fa
Reply to  Piero

Intanto spera di esserci

Giovannino
Giovannino
3 anni fa

Quale sarebbe la POPOLAZIONE RESIDENTE? Ricordo che OGGI MILAZZO ha contestato la popolazione che il comune indica con mille unità in più. E se fra le persone da vaccinare ci fossero quelle INESISTENTI?

Gianfranco
Gianfranco
3 anni fa

bella iniziativa, complimenti

palese
palese
3 anni fa

dopo aver esaltato se stesso in un post su facebook circa una capacità vaccinale da solo paragonabile a quella dell’intero parco corolla, una nuova iniziativa… ad maiora!