Da sinistra l’assessore Francesco Alesci e il sindaco Pippo Midili (FOTO OGGI MILAZZO)

Quarantamila euro per contribuire alle spese degli eventi inseriti nel cartellone di Milazzo estate 2021. E’ quanto stabilito in una determina del 6° Settore che rende operativo un atto di indirizzo dell’amministrazione Midili la quale ha previsto «l’erogazione di un contributo a parziale copertura delle spese sostenute per la realizzazione degli spettacoli inseriti nella programmazione estiva del Comune». 

In realtà pochi si sono accorti dell’esistenza di un cartellone allestito dall’eclettico assessore Francesco Alesci che ha compreso «una serie di eventi e spettacoli ritenuti di rilievo culturale e turistico» si legge nella delibera.

Ma quali sarebbero questi eventi? Tranne il Mish Mash Festival, manifestazione organizzata dall’associazione Mosaico svolta nell’area ex casermette dell’Area Marina Protetta, e dal Milazzo Film Festival in versione low cost, per lo più il programma è stato caratterizzato da da qualche mostra amatoriale e dalla presentazione di libri nei giardini di Villa Vaccarino a carico delle librerie e casa editrici cittadine e di associazioni come Sciarpa Bianca e Fidapa.

Serate spot quella del Galà dei Porti allestito alla Ngonia Tono e una selezione regionale di Miss Italia organizzata a sorpresa per la gioia di pochissimi eletti. Non pervenuto il Palio delle contrade e l’evento che avrebbe dovuto concludere la kermesse estiva, Milazzo Gourmet, che avrebbe dovuto vedere luce all’interno del Castello.

Nella determina non viene reso noto il criterio con cui verranno distribuiti i 40 mila euro ma si precisa che «delle spese sostenute dagli organizzatori degli eventi dando atto che il rimborso avverrà dietro presentazione di idonea documentazione contabile-fiscale».

 

 

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
laverità
laverità
3 anni fa

consiglierei all’assessore alesci (solo che mi censurano perchè pare non si possa andare contro di lui) di dimettersi e godersi la pensione, hai una certa età e sei fuori dalle dinamiche di oggi, di cosa vuole il turista, non hai mai viaggiato..fatti da parte e lascia il posto a qualcuno di competente che non sia imposto dalla politica

Tony
Tony
3 anni fa

da quello che ho letto solo il galà dei porti può costare tale cifra, cantanti e show di rilevanza nazionale non sono venuti gratis

Cittadino disgustato
Cittadino disgustato
3 anni fa

Ma cosa vi aspettavate, vi ricordo che il Sindachello faceva parte delle amministrazioni targate Carmelo pino e compani. Coloro che hanno contribuito ad affondare la nostra città, e ora nel giro di un anno siamo nuovamente in rosso ma vi rendete conto chi avete dato la città in mano.

Luca
3 anni fa

Pienamente d’accordo con te e chi primura mi metti i parcheggi a pagamento a fine agosto quando ormai i turisti dopo aver fatto i cazzi propri hanno usufruito di mezzo Milazzo lasciando macchine per settimane, e ora rompe i coglioni pretendeno che i residenti paghino le sue minchiate sue e di quei 4 che lo seguono

Pompeo
Pompeo
3 anni fa

Importante che cercano i soldi della spazzatura del.2015 che propio lui aveva fatto fare il ricorso dicendo di non pagare

Pino.
Pino.
3 anni fa

Sarebbe più corretto scrivere che il comune ha impegnato 40mila euro per gli eventi (miseri) dell’estate e non che ha speso queste somme.
Alla fine vedrete che le spese che saranno pagate saranno meno della metà dell’importo.
Caro Andrea direttore è troppo facile fare i titoli ad effetto.