Più attenzione alla pulizia e alla sanificazione dei locali. L’Asp Messina, “vista la cronica carenza di personale”, ha affidato all’esterno la pulizia dei reparti e delle parti comuni dell’ospedale Fogliani di Milazzo ad una ditta esterna. L’appalto sarà operativo dal 1 ottobre. 

A garantire il servizio sarà la ditta Ideal Service che già opera anche nei presidi di Taormina, Sant’Agata Militello e Patti. Il personale interno continuerà ad occuparsi dei reparti ad alto rischio come Rianimazione, Utic e blocco operatorio. Il costo lordo sarà di 24 mila euro al mese per la pulizia di oltre 10 mila metri quadrati.

DIETRO LE QUINTE. C’è tanta attenzione al Fogliani per i concorsi banditi ed in fase di espletamento. Si cercano i nuovi primari dei reparti di Anestesia/ Rianimazione e Cardiologia.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
3 anni fa

24.000 ÷30 = 800 euro al giorno. Se e comprensivo di pagamento del personale ho seri dubbi sul miglioramento del servizio. Già il fatto che il personale interno si occuperà solo di Rianimazione Utic e Blocco operatorio la dice lunga, xché in questi posti la pulizia deve essere H 24. Se è lo stesso personale di Patti e s. Agata appena finiscono vanno via e se un paziente non centra il WC che si fa?

Onesto
Onesto
3 anni fa

Ho reclamato tante volte quando cera mia madre ricoverata era l’era del sindaco formica e dibebella. Sapete cosa mi dicevano tutto bene Ora vediamo cosa fare. Mai niente.ho chiesto di parlare col manager responsabile sempre negativo. Vorrei sapere cosa fanno le persone addetti alle pulizie? Sì inboscono