Alle 9 di stamani un’autocisterna si è incendiata nella zona industriale di Archi dopo essere  uscita di strada e caduta nella campagne sottostanti. Il mezzo che conterrebbe acido nitrico da consegnare alla Pectine Industria di Giammoro, ha cominciato a prendere fuoco dopo un paio di piccole esplosioni, sprigionando prima un fumo arancione e poi una nube nera visibile a centinaia di metri di distanza.

L’autista è riuscito a lasciare il mezzo poco dopo l’incidente e prima dell’incendio ed è stato accompagnato dall’ambulanza del 118 al Pronto soccorso del Fogliani. I carabinieri della compagnia di Milazzo, guidati dal capitano Andrea Maria Ortolani, stanno coordinando la messa in sicurezza dei luoghi. Una pattuglia di controllo del territorio è intervenuta pochi attimi dopo l’incidente, ha messo in sicurezza automobilisti e fatto affluire i soccorsi. Presenti sul posto i vigili del fuoco.

(FOTO OGGI MILAZZO)

LEGGI ANCHE: Incendio dell’autocisterna a Giammoro, scatta la bonifica dell’area per evitare danno ambientale

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Preoccupato
Preoccupato
3 anni fa

Tutti contro la Raffineria, tutti contro la Centrale A2A, Adesso saranno tutti contro la Cargill Pectina….manca solo l’Acciaieria….

e da dopodomani non ci saranno piu’ fabbriche ben-volute (si fa per dire) in zona…..

I “PADRONI” non vogliono scuse migliori d queste per andarsene dal nostro territorio!

LA VEDO NIURA X I MILAZZESI…Se va bene semu persi! La fame si tagliera’ col coltello!