Cresce ancora il numero dei positivi a Milazzo. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, nella giornata odierna in città sono 104 i milazzesi che sono risultati positivi al tampone, quattro dei quali continuano ad essere ricoverati in ospedale.

Intanto la Sicilia rimane in zona bianca. L’Isola non va in gialla perché ha raggiunto, ma non superato, la soglia del 10 per cento di occupazione in Terapia intensiva da parte dei pazienti Covid. Risultato ottenuto grazie anche all’incremento della disponibilità dei posti letto. 

Il monitoraggio settimanale della Cabina di regia ministeriale “evita”, quindi, la retrocessione per la Sicilia ma segna tutti i parametri in crescita, con un rischio superiore al 50 per cento di raggiungere i parametri da zona rossa entro il 17 settembre. 

 

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il cervello che non avete
Il cervello che non avete
3 anni fa

Vi dovete vaccinare: non potete tenere in ostaggio la popolazione voi ultra50enni ignorantoni! Perchè per colpa di questi arretrati non vaccinati rischiamo nuovamente chiusure e zone colorate: vaccinatevi tutti e alla fine sarà solo una normale influenza al massimo e non vi sarà bisogno più di alcuna restrizione! Vaccinatevi e tutti sconfiggeremo il covid!

Oratipassa
Oratipassa
3 anni fa

Midili come Musumeci, non servono a un c…o

Rolex
Rolex
3 anni fa

Tutta quella marmaglia di ragazzi che ogni sera prende d’assalto la piazza antistante al comune qualcuno l ha mai fatta sgombrare? Qualcuno ha mai pensato a quanti positivi possono esserci fra quei ragazzi, provenienti da tutti i paesazzi? Il divieto di assembramento esiste, quello di vendita alcolici ai minori anche, chissà perché non vale a Milazzo, specialmente davanti al comune

Rolex
Rolex
3 anni fa

Ma perché non fate un altro festival o una serie di serate con le bancarelle in marina ?! Almeno arriviamo a quota 1000, sennò che le avete organizzate a fare queste boiate? Ah giusto i SOLDIIII

Eddy
Eddy
3 anni fa

Tra le precauzioni c’è da aggiungere anche l’isolamento per chi è infetto e sottolineare che i 104 casi di ieri sono riferiti a chi si è fatto controllare. Mentre, a mio avviso, se aggiungiamo i non controllati a gli asintomatici, questo numero potrebbe anche raddoppiarsi. Meditate gente.